Trama
Jack McCall (Eddie Murphy) è un agente letterario che, grazie alla sua veloce parlantina, riesce a concludere ogni affare senza che i suoi interlocutori riescano ad aprir bocca o esprimere dubbi. Per i suoi scopi egoistici e per agguantar maggior fama, ha messo gli occhi su Sinja, un guru new age, a cui ha rifilato un accordo in maniera poco onesta. Per vendicarsi, Sinja impianta nel giardino di casa di Jack un albero magico che perde una foglia a ogni parola da lui pronunciata. Rendensosi conto che, quando l'albero avrà esaurito le sue foglie e morirà, anche la sua vita avrà fine, Jack è costretto a cercar modi alternativi per comunicare e risparmiare le parole.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.







Commenti (4) vedi tutti
Solita commedia dei buoni sentimenti, ma con qualche momento ben riuscito soprattutto dovuto a un buon Eddie Murphy, specie nella versione "muto". Tutto sommato sufficiente.
commento di silviodifedeFilmetto per famiglie, molto modesto sul piano recitativo e tecnico ma con una morale valida. Salvo solo il finale, se non altro emoziona un minimo.
commento di alfatocoferoloL'idea di togliere la parola a Eddie Murphy, attore da sempre noto per la sua parlantina sciolta ed esuberante, sarebbe anche brillante. Peccato che tutto si riduca alle "tipiche cazzate new age" tanto sbeffeggiate dal protagonista a inizio film. Resta la bella lezione sul fatto di imparare a dare il giusto peso alle parole.
commento di degoffrofilm simpatico decisamente non male
commento di danandre67