Espandi menu
cerca
Una bugia di troppo

Regia di Brian Robbins vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Una bugia di troppo

di Fanny Sally
6 stelle

Passato in sordina tanto all'estero quanto in Italia dove è uscito direttamente in home video, questo film è una garbata commedia con un tocco di fantasy che vede il ritorno in gran forma di un Eddie Murphy meno istrionico e sopra le righe del solito, in un ruolo misurato e a tratti anche lievemente drammatico.
La storia si incentra su un agente di una casa editrice, egoista, superbo e irrispettoso che usa le parole con leggerezza per vendere aria fritta, per interesse o senza accorgersi di ferire chi gli sta intorno, colleghi,  conoscenti, familiari, il quale, ad un certo punto, per punizione viene condannato ad essere legato alle sorti di un albero. Ogni qual volta pronuncia una parola senza riflettere questo perde una foglia. Solo quando imparerà a dire le parole giuste, quelle veramente importanti l'albero rinascerà e lui con esso.
Un film dunque sull'importanza delle parole, apparentemente buonista ma mai troppo sdolcinato, che offre momenti discretamente divertenti ed altri di riflessione.
Una commedia per tutta la famiglia, senza troppe pretese ma priva di volgarità e con un bel messaggio.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati