Espandi menu
cerca

Trama

Ad Alma Ata, in Kazakistan, vivono due fratelli: il maggiore, Rustem, ha venticinque anni e il più giovane, Adil', che ne ha diciotto. Un giorno Rustem porta a casa la fidanzata Dal'mira. Poco tempo dopo anche Adil' si innamora di lei. Il rapporto fra i due fratelli, prima molto forte, inizia a guastarsi e la storia di questo triangolo amoroso si conclude tragicamente.

Note

Per la sua opera prima Karakulov mette in scena una storia di amore e morte ambientato nel proprio paese natale. Un melodramma rarefatto e claustrofobico girato con stile realistico che si avvicina al documentarismo. L’apparente semplicità della narrazione e delle storie altro non è che la «grande semplicità della tragedia».
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

il rapporto tra due fratelli, compromesso inesorabilmente dall'arrivo nell'ambito familiare della fidanzata di uno dei due. ambientato in una di quelle città grigie e rugginose dell'appena EX unione sovietica, il film è reso ancora più grave da una fotografia e da un'atmosfera da tempo fermato che sembra un film di almeno vent'anni prima. elmira, la giovane che rustem porta in casa, è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

il rapporto tra due fratelli, compromesso inesorabilmente dall'arrivo nell'ambito familiare della fidanzata di uno dei due. ambientato in una di quelle città grigie e rugginose dell'appena EX unione sovietica, il film è reso ancora più grave da una fotografia e da un'atmosfera da tempo fermato che sembra un film di almeno vent'anni prima. elmira, la giovane che rustem porta in casa, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film non del tutto riuscito,la storia e' sentimentale ma anche struggente in vari momenti,tesa in altri ma non convince del tutto,pur vedendo una bravura degli attori nella pellicola.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito