Regia di David Wain vedi scheda film
George e Linda sono una coppia felice e innamorata. Decidono di fare il grande passo e acquistano una casa, ma possono permettersi solo un minuscolo monolocale nel quartiere più in di New York. La crisi economica è però dietro l'angolo, e i due si ritrovano nel giro di poche settimane a dover fare le valigie per trasferirsi ad Atlanta a casa dell'odioso fratello di lui, economicamente sistemato bacon una famiglia a pezzi che nemmeno guarda.
Sulla strada i due si ritrovano a sostare in un curioso campeggio, che si rivela essere una singolare comune guidata dal guru Seth. Sedotti dalla gioia che sembra respirarsi in quel luogo decidono di trasferirvisi. Per entrambi, in modi e tempi diversi , ci saranno problemi da affrontare. Nudismo , veganesimo, amore libero...
Pur senza entusiasmare (soprattutto nella risoluzione del plot), la commedia diverte e lo deve innanzitutto all'alchimia tra i suoi due protagonisti, Paul Rudd e Jennifer Aniston, che loro per primi divertono in ruoli che in parte sono loro soliti ma possono - specie per lei - sanno anche giocare con stereotipi luoghi comuni. Buono il cast di supporto: Justin Theroux è il guru (oltre che fidanzato della Aniston...), Alan Alda il vecchio e fuso fondatore, Malin Akerman la tentazione, Kathryn Hahn la folle ex pornodiva, Joe Lo Truglio l'enologo nudista, Lauren Ambrose di "Six feet under" la hippy incinta, Ken Marino il fratello stronzo - e anche co-sceneggiatore.
"Nudi e felici" di David Wain è un prodotto della factory Apatow, commedia godibile con alcune perle nei dialoghi, a cominciare dal colloquio per la nuova casa a inizio film.
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/07/nudi-e-felici-wanderlust-2012-di-david.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta