Trama

George (Paul Rudd) e Linda (Jennifer Aniston) sono sposati da poco e la loro vita procede a gonfie vele, nel nuovo appartamento di New York in cui si sono appena trasferiti. L’armonia è destinata a interrompersi presto quando i due si vedono costretti a lasciare la metropoli per rientrare in Georgia, a causa della perdita del lavoro da parte di George. La vita di un piccolo centro, però, non fa al caso loro e decidono di ritornare sui loro passi ma, lungo la strada del rientro, la coppia si ferma per una notte in un motel dove si rendono conto di essere finiti all’interno di una comune hippie di nudisti, lontani dalle preoccupazioni di tutti i giorni. A poco a poco, George e Linda saranno affascinati dalla nuova filosofia di vita. 

Note

Dietro la “solita” provocazione targata Judd - anche se la regia e cosceneggiatura sono dell’ottimo David Wain (già autore del gioiello Role Models) - c’è molto altro. E il buon cast, da Alan Alda a Malin Akerman, passando per il guru Justin Theroux e l’enologo nudista Joe Lo Truglio, ci aiuta a saltare oltre la commedia divertente e frizzante, verso una riflessione pungente sulla nostra società. Crisi economica e convivenza civile sono le colonne su cui poggia il film, il rifiuto di utopie a buon mercato è il vero obiettivo. Questa strana banda ci pone di fronte al dilemma di una comunità aperta a tutto, tranne che al diverso (i cittadini, in questo caso), fuori dagli schemi ma con rigide regole. Perché spogliarsi non è sinonimo di libertà, ma a volte è solo un modo per dribblarla.

Commenti (3) vedi tutti

  • Commedia piatta, senza emozioni, regia mediocre e sceneggiature scarse, peccato per J.A. che sicuramente può fare meglio. voto 4

    commento di nicelady55
  • Happy hour con kutcha root. Assolutamente da non prendere troppo sul serio. Qualcuno invece mi sembra sia caduto in questo errore.

    commento di movieman
  • Commedia frizzante, ma niente più di questo. Senza infamia nè lode.

    commento di slim spaccabecco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Diciamo che con Jennifer Aniston nuda sarei stato felice anch’io ma qui c’è poco di cui rallegrarsi. Altro esempio di commediola sciatta e priva d’inventiva, tranquillamente archiviabile come “belinata” prima ancora che entri nel vivo degli avvenimenti. George e Linda vorrebbero fare la bella vita a New York ma la crisi e la HBO si portano via rispettivamente… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mc 5 di mc 5
6 stelle

Ecco, questa è la classica pellicola da vedere a ferragosto, come ho fatto io, anche perchè è l'unico film uscito lo scorso weekend. E una volta superato questo giro di boa, ecco affacciarsi in sala i primi nuovi film della prossima stagione. Pellicola dunque disimpegnata come si conviene. DIvertente e spensierata, sì, d'accordo...eppure c'è qualcosa che non mi convince. A volte mi capita… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scafoide di scafoide
8 stelle

Consigliatissimo, anche perché è sia commedia leggera ("per due risate estive, si dice) sia commedia godibile ad uno strato più profondo, per chi apprezza riflessioni di un certo peso veicolate tramite risate sia di pancia sia più elaborate. Le situazioni comiche suscitano risate del grande pubblico, mentre le battute spiritose e, insospettabilmente (a leggere certe critiche demolitrici...)… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 novembre 2018 su 20
Trasmesso il 19 novembre 2018 su 20
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 settembre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 18 febbraio 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 luglio 2017 su Italia 1

Recensione

Karl78 di Karl78
6 stelle

Nonostante forse non pienamente sufficiente perché troppo fiacca la parte demenziale e tutto sommato banale quella della commedia, mi trovo d'accordo con la critica di Sollazzo (compreso l'apprezzamento per Rudd) - e non sono certo un amante dello stile Apatow. Una delle differenze maggiori che mi pare di poter scorgere tra le commedie americane, anche quelle che considero sostanzialmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 gennaio 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 15 gennaio 2017 su Mediaset Italia 2
2015
2015

Comunità

supadany di supadany

Viviamo in una realtà che vuole omologare tutto e tutti, ci dicono che è la globalizzazione ma in fondo, per quanto mi compete, penso che il futuro dipenda sempre da noi, anzi sicuramente dipende sempre…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Film guardato forzatamente (da entrambi) con mia moglie : a Lei non e' piaciuto per niente mentre io invece l'ho trovato molto (anzi troppo) frivolo e spensierato (vabbe',si basa sugli Hippies anni '60 ...) ma con qualche punta sarcastica attuale ma comunque abbastanza noioso in poche e semplici parole.voto.2.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Diciamo che con Jennifer Aniston nuda sarei stato felice anch’io ma qui c’è poco di cui rallegrarsi. Altro esempio di commediola sciatta e priva d’inventiva, tranquillamente archiviabile come “belinata” prima ancora che entri nel vivo degli avvenimenti. George e Linda vorrebbero fare la bella vita a New York ma la crisi e la HBO si portano via rispettivamente…

leggi tutto
Trasmesso il 15 settembre 2014 su Italia 1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Commedia che vorrebbe passare per alternativa, con qualche riflessione anche sociali, ma che alla fine è assai meno eversiva di quanto possa apparire di facciata e che vacilla anche sul versante prettamente comico. Appena comprato il loro appartamento George (Paul Rudd) perde il lavoro ed insieme alla moglie Linda (Jennifer Aniston) è costretto a trasferirsi dal fratello, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

In modo grottesco una coppia scappa dalla citta' dopo aver perso il posto di lavoro per finire in una comunita' dove succedono cose inverosimili.Risultato :e' meglio tornare indietro...Una qualsiasi commedia trash nostrana viene distrutta sotto qualsiasi profilo critico,qua invece mi ritrovo la scheda con una recensione entusiastica.Allora permettetemi,viva in nostro trash nazionale tipo…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

il drugo di il drugo
4 stelle

buono l'inizio, discreta la fine, in mezzo tutto gia' visto. Qualche momento divertente, per cui si puo' vedere.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito