Espandi menu
cerca

Trama

Alan Mitchell (Kerwin Mathews) fa ritorno a New York per lavorare insieme al padre Walter (Lee J. Cobb) che possiede un'azienda di produzione di capi di vestiario. Per contrastare l'attività a favore del sindacato, sostenuta da Tulio Renata (Robert Loggia), Walter ha ingaggiato Artie Ravidge (Richard Boone), che usa i metodi forti pur di dissuadere gli impiegati ad aderire al sindacato. Sarà compito così di Alan scoprire quanto lontano si sia spinto il padre e riportare l'armonia nell'azienda. 

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Alan ( Matthews) torna a casa e vuole lavorare con il padre Walter ( Cobbs) padrone di una fabbrica di abbigliamento,che paga con una percentuale sui profitti un gangster che deve stroncare qualsiasi inserimento sindacale e ogni eventuale rivendicazione operaia. Quando viene ucciso il leader sindacale il figlio trovera' il coraggio di denunciare tutto il sistema aiutato dalla vedova del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mathiasparrow di Mathiasparrow
6 stelle

Un film d'accusa mancato, e non per infausto volere del destino: c'è la volontà umana dietro le vicissitudini accadute a inizio lavorazione. Le riprese cominciate sotto la valida direzione di Robert Aldrich vengono ben presto affidate a Vincent Sherman, assai più incline al politically correct e per nulla intenzionato a dar battaglia attraverso il film. L'occhio della nuova… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Alan ( Matthews) torna a casa e vuole lavorare con il padre Walter ( Cobbs) padrone di una fabbrica di abbigliamento,che paga con una percentuale sui profitti un gangster che deve stroncare qualsiasi inserimento sindacale e ogni eventuale rivendicazione operaia. Quando viene ucciso il leader sindacale il figlio trovera' il coraggio di denunciare tutto il sistema aiutato dalla vedova del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2010
2010

Recensione

Mathiasparrow di Mathiasparrow
6 stelle

Un film d'accusa mancato, e non per infausto volere del destino: c'è la volontà umana dietro le vicissitudini accadute a inizio lavorazione. Le riprese cominciate sotto la valida direzione di Robert Aldrich vengono ben presto affidate a Vincent Sherman, assai più incline al politically correct e per nulla intenzionato a dar battaglia attraverso il film. L'occhio della nuova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito