Espandi menu
cerca

Trama

John Crowley (Brendan Fraser), dopo aver investito molte energie, è finalmente vicino al successo nel suo lavoro quando ai suoi due figli Megan e Patrick viene diagnosticata una rarissima malattia genetica che rischia di spezzare le loro vite in poco tempo. John decide perciò di lasciare la sua carriera e di fondare, insieme alla moglie Aileen (Keri Russell) e allo specialista Robert Stonehill (Harrison Ford), una società bio-tech con lo scopo di sviluppare una cura in grado di salvare la vita dei suoi figli. Il dottor Stonehill lavora al progetto con grande impegno, anche perché provare le sue teorie significherebbe riscattarsi nei confronti della comunità scientifica che lo ha sempre visto come una pecora nera. L'improbabile legame tra la famiglia e il dottore, accomunato dalla lotta contro il tempo e da quella contro il sistema medico, diventa sempre più complesso e profondo, ma nessuno di loro immagina che la sfida più grande debba ancora arrivare.

Note

La necessità illustrativa raffredda spesso questo melodramma ospedaliero corretto a cui manca però una spinta decisiva, quella che aveva, per esempio, L’olio di Lorenzo di Miller in cui Nolte e la Sarandon spadroneggiavano rispetto a Fraser e la Russell. Per fortuna c’è Harrison Ford, volto dolente e animo chiuso, tra A proposito di Henry e Crossing Over. Lui sì che se li mangia ancora tutti.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Cancer-movie che evita spesso il tono lacrimevole, soffermandosi sull'ostinata ricerca della cura da parte dei genitori (L'olio di Lorenzo) e del burbero scienziato teorizzatore di un audace trattamento medico.

    commento di Leo Maltin
  • Film ben fatto sulla tensione nella ricerca farmacologica fra dramma umano ed esigenze finanziarie. A volte un po' melenso e caricaturale, ma si guarda. Harrison Ford bravissimo.

    commento di ENNAH
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Dramma ospedaliero, concentrato soprattutto sulla ricerca di una nuova cura per una rara malattia, a cui manca qualcosa per poter emergere. Quello che si vede è un prodotto onestissimo, ma anche un po’ troppo privo di mordente quando questo sarebbe necessario per fare un salto di qualità. John (Brendan Fraser) e sua moglie (Keri Russell) hanno due bambini… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
4 stelle

Sembra una brutta copia del bellissimo L'olio di Lorenzo. Si parla solo di termini tecnici mentre la verò brutalità della malattia viene trattata troppo superficialmente. Vedere Harrison Ford recitare così male non mi era mai capitato e Brendan Fraser deve solo fare film per ragazzini. Un ruolo drammatico come questo non gli si addice per niente. Avrebbe dovuto imparare da… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
Trasmesso il 30 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 29 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 21 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2018 su Rai Movie
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Il Tema trattato fa ovviamente riflettere tutti ma la Storia onestamente scivola via velocemente ed addirittura con poco voglia di capirci qualcosa.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Dramma ospedaliero, concentrato soprattutto sulla ricerca di una nuova cura per una rara malattia, a cui manca qualcosa per poter emergere. Quello che si vede è un prodotto onestissimo, ma anche un po’ troppo privo di mordente quando questo sarebbe necessario per fare un salto di qualità. John (Brendan Fraser) e sua moglie (Keri Russell) hanno due bambini…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

Melodramma intriso di buoni propositi e bonario anche quando non dovrebbe.La storia è trattata con garbo e con delicatezza verso la malattia in questione,ma si poteva affondare di più il colpo verso l'impero delle case farmaceutiche e tutto ciò che ne comporta il loro predominio,cominciando magari da quella frase "...perdite accettabili...". Invece il film rimane…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Sembra una brutta copia del bellissimo L'olio di Lorenzo. Si parla solo di termini tecnici mentre la verò brutalità della malattia viene trattata troppo superficialmente. Vedere Harrison Ford recitare così male non mi era mai capitato e Brendan Fraser deve solo fare film per ragazzini. Un ruolo drammatico come questo non gli si addice per niente. Avrebbe dovuto imparare da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Forse non si può difendere un film solo per il finale, ma Misure straordinarie va aspettato. La dimensione temporale viene dilatata, sospesa in spazi che ritornano (Nebraska, Chicago, Seattle, Portland) e bisogna avere un istinto particolare per saper filmare l’attesa. Tom Vaughan, proveniente dalla commedia Notte brava a Las Vegas, è invece soltanto un diligente esecutore, niente più. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 19 aprile 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito