Un "cadavere" (con alcuni complici) svaligia un convoglio carico d'oro.
Note
In bilico tra la commedia, la suspense e l'affresco storico, Crichton prende molti rischio ma lo salvano l'ingegnosità della trama (tratta da un suo libro) e lo stile inconfondibile di Sean Connery.
Niente male, un pò eccessivi i doppisensi sessuali di certe scene.Un pochino lunghe e noise altre come quelle di Connery sul tetto del treno.La ricostruzione della vecchia Londra proprio bella. Tre stelle le merita di più non credo.
Una gran bell'avventura questo film che se seguito bene ti trascina al di là dello schermo per quanto è ben costruito.Regista e attori costruiscono un'elegante sinfonia che è tutta un piacere.Da non perdere!
Il modo in cui si impsessano di alcune chiavi è un pò inverosimile,ma è un film di pregio,infatti ha una messa in scena elegante, un pizzico di umorismo, suspance,bellissime riprese del treno in corsa,un emozionante finale.voto 7
“La presenza di tanto oro in un posto solo suscitava naturalmente l’interesse della criminalità inglese. Ma a tutto il 1855, non c’era mai stata una rapina in un treno in movimento.”
Partono i titoli di testa, sulle entusiasmanti musiche di Jerry Goldsmith, ed è subito un tuffo al cuore. Era da tempo che non rivedevo questo film, piccolo cult incontrato per… leggi tutto
Scritto e diretto da Michael Crichton sulla base del suo omonimo romanzo, costituisce un gustoso divertissement in abiti vittoriani, amabilmente in bilico tra commedia e cinema d'avventura, dove la dettagliata cronaca di una spettacolare rapina di un carico d'oro funge da pretesto per una coinvolgente sarabanda di suspense, azione, inganni e travestimenti, con dialoghi infarciti… leggi tutto
Abbastanza tirata la passeggiata sul tetto del treno. Per il resto, si tratta di un divertissement molto fine a sé stesso, che non sa decidersi tra il tono avventuroso e quello comico, cercando di sfruttare la simpatia dei due principali interpreti. leggi tutto
Nell' Inghilterra di metà Ottocento un trio di intraprendenti avventurieri cerca di rubare un carico d' oro da un treno in corsa ... Nella mia ormai lontana gioventù ho amato molto i romanzi di Michael Chrichton e li ho letti quasi tutti , almeno sino a " Sol levante " . Mi piacevano le loro trame avventurose e misteriose , spesso miscelate con elementi tecnologici o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Gran bel film d' avventura in costume .....
leggi la recensione completa di daniele64Poca avventura. 6
commento di BradyBello ed emozionante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNiente male, un pò eccessivi i doppisensi sessuali di certe scene.Un pochino lunghe e noise altre come quelle di Connery sul tetto del treno.La ricostruzione della vecchia Londra proprio bella. Tre stelle le merita di più non credo.
commento di mangianniUna gran bell'avventura questo film che se seguito bene ti trascina al di là dello schermo per quanto è ben costruito.Regista e attori costruiscono un'elegante sinfonia che è tutta un piacere.Da non perdere!
commento di JoeycruelIl modo in cui si impsessano di alcune chiavi è un pò inverosimile,ma è un film di pregio,infatti ha una messa in scena elegante, un pizzico di umorismo, suspance,bellissime riprese del treno in corsa,un emozionante finale.voto 7
commento di wang yubello, ben interpretato tra parti divertenti e altre più drammatche, trama interessante e attori di alto livello. voto: 9
commento di alexander33Divertente pellicola con un'ottima suspense. Irresistibile la parlata in malavitese dei protagonisti.
commento di jeffwine