Espandi menu
cerca

Trama

Pero è un uomo che ha un lavoro molto speciale: è infatti un perfetto oratore funebre, che viene assoldato per tenere discorsi commemorativi ai funerali. Le sue parole hanno infatti  il potere di trasformare ogni evento in una occasione unica e di commuovere e toccare nel profondo i presenti. Con risultati a volte davvero inattesi.   

Commenti (1) vedi tutti

  • Un soggetto molto interessante e degli attori molto intensi. Delle trovate registiche molto affascinanti ed evocative…peccato che alla fine tutto scada in una squallida spettacolarizzazione della violenza con tanto di ricatto emotivo finale.

    commento di fefy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Theophilus di Theophilus
10 stelle

ODGROBADOGROBA   Non si poteva introdurre meglio la 17a edizione del Trieste Film Festival che con il secondo lungometraggio di Jan Cvitkovic. Non si tratta di una frase ad effetto, buttata lì con intenti encomiastici, ma dell’affermazione di una più viva consonanza del festival e, crediamo, della città di Trieste con le atmosfere, le suggestioni e la veemenza esasperata che sono… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012

Recensione

Theophilus di Theophilus
10 stelle

ODGROBADOGROBA   Non si poteva introdurre meglio la 17a edizione del Trieste Film Festival che con il secondo lungometraggio di Jan Cvitkovic. Non si tratta di una frase ad effetto, buttata lì con intenti encomiastici, ma dell’affermazione di una più viva consonanza del festival e, crediamo, della città di Trieste con le atmosfere, le suggestioni e la veemenza esasperata che sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Parte in modo sommesso questo film slavo, si barcamena tra il dramma e la commedia, accenna un sorriso e poi si fa prendere dalla malinconia. Indecisa tra Kusturica e Kaurismäki, la regia sembra non sapere da che parte andare. Poi il film sterza improvvisamente e non c’è più speranza per nessuno. Al suo terzo lungometraggio il regista sloveno Jan Cvitkovic racconta la storia di Pero,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito