Regia di Pit Brinkmann vedi scheda film
Commedia hard tedesca dall'insondabile genesi. Nessuna certezza sul cast e sulla regia, per un film distribuito anche in home video dalla Shendene & Moizzi.
Christopher e Martine (Uschi Karnat) vivono ormai il loro matrimonio come due estranei: lui è sempre fuori per lavoro (a fare straordinari con le colleghe), mentre lei non perde occasione di tradire il marito. Christopher, dopo essersi rivolto ad un'agenzia investigativa, ottiene prova fotografica delle molteplici scappatelle della moglie ma invece che chiedere il divorzio, scopre di essere molto più stimolato dai disinibiti comportamenti di Martine.
Uschi Karnat, protagonista del film
Ci sono film che diventano interessanti, più che per il loro valore (qui molto basso), per la storia che riguarda la loro genesi e successiva distribuzione. È il caso di questa commedia porno, della quale è impossibile tracciarne le origini, distribuita in home video dalla Shendene & Moizzi, con crediti che potrebbero essere del tutto fittizi come già accaduto nel caso di Marito tutto fare. Di certo il titolo è a dir poco inesatto (marito e moglie sono infatti coniugati). Il cast è indubbiamente tedesco, e quella la nazione di provenienza (siamo attorno agli Anni '80), mentre l'unico nome di cui si ha certezza è Uschi Karnat, attrice hard - su set anche francesi - già intravista nel soft Sexy party (Schulmädchen-Report 9) e in Reggiseni e mutandine (1982). Il resto rimane avvolto nel mistero, anche facendo ricerche su internet e sull'imdb, non c'è verso di risalire al titolo originale, né al regista (potrebbe trattarsi di Hans Billian, dato il taglio da commedia che rientra nel suo stile). Il mistero poi s'infittisce se si osserva il manifesto dell'edizione italiana (quindi uscita nelle sale) che tutto lascia intendere fuorché trattarsi di un film a luci rosse.
Entrando nel dettaglio del prodotto, c'è invece da essere meno interessati: i dialoghi da detenuti in crisi di astinenza (o in alternativa da scaricatori di porto) sono la cosa forse più esilarante, mentre il contesto delle riprese è piuttosto squallido. Un'amica della protagonista suggerisce come trovare in fretta un amante: "Prendi l'elenco telefonico, chiami una compagnia di riparazione e dici che hai un elettrodomestico rotto, chiedendo che ti mandino un operaio giovane..." Su questo tenore procede l'intero film, con un paio di scene in camporella quando Christopher e Martine, facendo jogging (nel prato!), finiscono a fare sesso, proprio mentre un'altra coppia è in piena attività in mezzo all'erba: un guardone (si scoprirà essere inviato dall'agenzia investigativa), scatta fotografie sino a quando, colpito in testa con un manganello, si trova di fronte a una vigilessa; che per ammenda pretende un rapporto completo. Surreale e privo di trama, talmente delirante (vista anche l'assurda distribuzione) da lasciare a dir poco perplessi.
Locandina alternativa per edizione home video, Uschi Karnat è accreditata come Sandra Nova
Diagnosi: "Libido in corpore" - Sexy terapia consigliata
Non si sa come e perché, ma Martine si trova di fronte a un medico generico, dotato di estrema professionalità.
Martine: "È come se un gran fuoco mi stesse bruciando nelle vene..."
Dopo l'inevitabile spogliazione della ansimante paziente, fatta poi distendere sul lettino, arriva un primo esito.
Dottore: "Davvero fenomenale! Questo è un caso raro, anzi: direi rarissimo. Da tenere sotto osservazione. Ma, signora Gerber, nessuna ragione per preoccuparsi. In realtà è come immaginavo: libido in corpore, una naturalissima predisposizione, solamente di tipo accentuato. Soltanto il coiptus brutalis può aiutarla, ma questo tipo di terapia può essere momentaneo, visto le sue esigenze. Anche se dovesse sottoporsi ripetutamente a queste terapie ormonali, non ci sarebbe nulla da fare. Nessun uomo può soddisfare questo suo bisogno, cara signora. Nemmeno una dozzina di fustacci ben forniti ci riuscirebbe."
Nel pieno dell'ispezione medica, una segretaria chiama telefonicamente il dottore.
- "Scusi dottore, la signora Keller desidera urgentemente un'altra visita oggi."
- "Dica a quella sozzona in calore di farsi un ditalino, e di richiamare domani!"
- "La prego di scusarmi ma la signora è da un'ora qui che aspetta..."
- "E allora? Che aspetti. Che aspetti...non ha niente da fare tutto il giorno che scopare con me."
Citazione
Christopher, in ufficio con la collega, mentre è impegnato in tutt'altro che attività lavorativa: "Ti hanno insegnato bene a ciucciare il latte da piccola!"
"Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita?" (George Byron)
F.P. 17/04/2020 - Versione visionata in lingua italiana (durata: 71'18")
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta