Regia di Steven Spielberg vedi scheda film
[(cit.) "Io la invidio" dice Truffaut a Dreyfuss, mentre quest'ultimo sale sull'astronave.]
Anch'io lo invidio, e affermo che questo è uno dei miei film preferiti e da appassionato e fanatico dico che dopo 2001 è al secondo posto a parer mio come uno dei migliori film di fantascienza di sempre (e di fama s'è sempre saputo).
Fatto sta che, in questo film Spielberg riporta in modo dettagliato e superbo, esattamente come dalla cronaca degli addotti avvenivano/avvengono tutt'ora i presunti rapimenti da parte di E.B.E.T., e riporta esattamente quanto accade ed è sempre accaduto in concomitanza di situazione di avvistamenti, di presunti contatti con alieni, o situazioni di svago nel quale la persona presunta che ha subito qualche contatto con le radiazioni dei dischi volanti poi inspiegabilmente sentiva il bisogno inconscio o una chiamata telepatica di andare in un posto mai conosciuto dall'altra parte di uno stato o su un promontorio/collina/luogo lontano da casa, dove avrebbe recidivamente avuto un "rendez-vous del terzo tipo".
Solo X-files insieme a questo film riporta più che fantascienza, fatti veri, o di cronaca in maniera realistica e dettagliata descrivendo il fenomeno UFO e la natura extra-terrestre. E.T. e questo sono i migliori film, a parer mio, riguardanti il contatto con gli alieni nel cmapo della fantascienza. "We are not alone"
A John Williams gli farei una statua per la sua carriera.
Esemplare
Molto bravo
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta