Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
L'uomo del Klan Stati Uniti d'America 1974 la trama: Oroville una piccola cittadina nel sud degli Stati Uniti e’ sconvolta da una terribile tragedia: una giovane donna bianca ha subito uno stupro. Gli uomini bianchi del borgo, sicuri che l’aggressore e’ un nero accusano del fatto Garth, un giovane di colore. Per porsi in salvo dall’odio degli uomini incappucciati… leggi tutto
Tesissimo,violento ed avvincente dramma razziale che riesce,una rarità,a coniugare l'azione con l'impegno sociale.I bellissimi dialoghi contrappuntano un crescente clima di tensione,evidente sin dall'inizio,che culmina nel tragico epilogo.Molti i prestiti dal ben piu' celebre "La caccia"('66),ma lo schema è quello tipico di un classico western,con i neri invece dei "pellerossa".Non si riesce… leggi tutto
L'uomo del Klan Stati Uniti d'America 1974 la trama: Oroville una piccola cittadina nel sud degli Stati Uniti e’ sconvolta da una terribile tragedia: una giovane donna bianca ha subito uno stupro. Gli uomini bianchi del borgo, sicuri che l’aggressore e’ un nero accusano del fatto Garth, un giovane di colore. Per porsi in salvo dall’odio degli uomini incappucciati…
leggi tuttoFilm che vorrebbe quasi apparire impegnato, quando invece sfiora l'exploitation. E' il risultato sghembo di una lavorazione tribolata tra cambio di regista (doveva dirigere Samuel Fuller, poi sostituito da Terence Young), un Richard Burton spesso ubriaco sul set e pure malato, così narrano le cronache, e problemi anche in fase di post-produzione. Curiosa la scelta di Luciana Paluzzi nei…
leggi tutto
di BALTO
conversando con un mio amico professore ,mi sono accorto che non sono poi molti i film in cui il Klu Klux Klan et similia vengono citati,odio quegli incappuciati,bellamente irrisi da Tarantino in Django Unchained !
leggi tuttoTesissimo,violento ed avvincente dramma razziale che riesce,una rarità,a coniugare l'azione con l'impegno sociale.I bellissimi dialoghi contrappuntano un crescente clima di tensione,evidente sin dall'inizio,che culmina nel tragico epilogo.Molti i prestiti dal ben piu' celebre "La caccia"('66),ma lo schema è quello tipico di un classico western,con i neri invece dei "pellerossa".Non si riesce…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Corposo film sul tema del razzismo contro le persone di colore con al centro il classico Klu Klux Klan. Alcune scene sono estremamente violente, come lo stupro di Lola Falana, il film merita la visione.
leggi la recensione completa di claudio1959Marvin e Burton sembrano non aver alcuna idea di cosa stanno facendo, sembrano poco in parte, lo svolgimento è noioso e disturbante.voto 4,5
commento di wang yu