Il padre di David Haggart era stato uno dei più famosi banditi di Scozia, morto impiccato sul patibolo. Il figlio vorrebbe seguire le orme paterne, realizzando un colpo nella casa di un ricco nobile; ma la bella Annie, da sempre innamorata di lui, vuole impedirlo. Più volte è lei a restituire ai derubati il bottino per evitare a David l'impiccagione; ma quando il bandito viene preso il tribunale si mostra inflessibile. Il giorno in cui la sentenza deve essere eseguita Annie...
Note
La mano sicura di John Huston rende simpatica un'avventura ricca di colpi di scena, anche se il film non ha avuto troppo successo.
"Sinful Davey" è uno dei film minori di John Huston, oltre che un fiasco al box office quando uscì, ma rimane una pellicola guardabile, non così terribile come qualcuno sostiene. È una sorta di aggiornamento della trama di "Tom Jones", questo l'hanno detto un po' tutti, con il nostro Davey, arruolato nell'esercito britannico, che un bel giorno decide di disertare ed… leggi tutto
"Sinful Davey" è uno dei film minori di John Huston, oltre che un fiasco al box office quando uscì, ma rimane una pellicola guardabile, non così terribile come qualcuno sostiene. È una sorta di aggiornamento della trama di "Tom Jones", questo l'hanno detto un po' tutti, con il nostro Davey, arruolato nell'esercito britannico, che un bel giorno decide di disertare ed…
Pochi giorni dopo aver compiuto settantasette anni, si è spento John Hurt, attore britannico che i cinefili hanno imparato a conoscere e apprezzare nel corso di una carriera lunghissima, iniziata a metà…
la morte la vedo come una casalinga media, di una volta tipo la mia mamma per esempio, pronta in ciabatte, scosalina(italianizzazione dal dialetto scùsèl, ossia grembiule) a fare gli anolini o i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.