Trama
Ralph e Annabell Willart sono i genitori di Berry-Berry, un buono a nulla spesso nei guai. Quando Berry-Berry inizia l'ennesima storia d'amore senza senso con Echo O'Brien, l'epilogo della vicenda segnerà per sempre il fratello minore Clinton.
Regia di John Frankenheimer
Con Eva Marie Saint, Warren Beatty, Karl Malden, Angela Lansbury Vedi cast completo
Ralph e Annabell Willart sono i genitori di Berry-Berry, un buono a nulla spesso nei guai. Quando Berry-Berry inizia l'ennesima storia d'amore senza senso con Echo O'Brien, l'epilogo della vicenda segnerà per sempre il fratello minore Clinton.
Frankenheimer esplora diversi elementi di conflitto all'interno della famiglia borghese americana all'inizio degli anni Sessanta, compreso un non scontato rapporto edipico tra Barry-Barry (un Warren Beatty nel fulgore degli anni) e la madre (un'insolita Angela Lansbury). L'analisi della gioventù dell'epoca, tuttavia, non mi sembra azzeccatissima e sconta un certo… leggi tutto
Seguo spesso i films di Frankenheimer, specialmente quelli degli anni '60, diciamo pure che sono un grande ammiratore.La storia verte su un tema tipico delle storie familiari cienmatografiche fine '50 inizio '60. DRammi interni che hanno dato luogo a sfasamenti vari. Il carattere deviato e violento del figlio maggiorte scaturisce a causa del comportamento materno, che tende a soffocare gli… leggi tutto
Un bel melo' a tinte forti come sapeva fare hollywood negli anni cinquanta con attori che provenivano dall'actors studio e garantivano recitazione abbinata a emozione.Warren Beatty in alcuni momenti sembra scimmiottare il grande Brando o Newman....e questo vuol dire solo bel cinema.Raccomandato a occhi chiusi.
leggi tutto
di joseba
Fatta eccezione per Colpevole innocente (1957), lungometraggio d'esordio tempestato da inconvenienti di lavorazione, e L'uomo di Alcatraz (1962), pellicola d'impegno civile limitata dall'impossibilità di girare…
leggi tuttoFrankenheimer esplora diversi elementi di conflitto all'interno della famiglia borghese americana all'inizio degli anni Sessanta, compreso un non scontato rapporto edipico tra Barry-Barry (un Warren Beatty nel fulgore degli anni) e la madre (un'insolita Angela Lansbury). L'analisi della gioventù dell'epoca, tuttavia, non mi sembra azzeccatissima e sconta un certo…
leggi tutto
di Redazione
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
leggi tuttoSeguo spesso i films di Frankenheimer, specialmente quelli degli anni '60, diciamo pure che sono un grande ammiratore.La storia verte su un tema tipico delle storie familiari cienmatografiche fine '50 inizio '60. DRammi interni che hanno dato luogo a sfasamenti vari. Il carattere deviato e violento del figlio maggiorte scaturisce a causa del comportamento materno, che tende a soffocare gli…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.