Espandi menu
cerca
Inuyasha the Movie

Regia di Toshiya Shinohara vedi scheda film

Recensioni

L'autore

kirara88

kirara88

Iscritto dal 13 gennaio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 46
  • Post 3
  • Recensioni 31
  • Playlist 44
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Inuyasha the Movie

di kirara88
8 stelle

Per Inuyasha - The movie si intendono i quattro film, lanciati dal successo del manga (con relativo anime) di Rumiko Takahashi: Un sentimento che trascende il tempo Giappone 2001, durata 100 minuti; Il castello al di là dello specchio Giappone 2002, durata 100 minuti; La spada del dominatore del mondo Giappone 2003, durata 98 minuti; L'isola del fuoco scarlatto Giappone 2004, durata 86 minuti. I personaggi sono più simili al manga grazie a Hideyuki Motohashi e Rumiko Takahashi ha supervisionato le animazioni e il design degli antagonisti, tranne che per l'ultimo. In generale sono buoni anche se li ho trovati poco interessanti, molto probabilmente perchè ormai satura dell'anime (formato da 167 + altri 26 episodi) e dal manga (formato da 67 volumi).

Sulla trama

Inuyasha - The movie: Un sentimento che trascende il tempo.

Era Sengoku. Inuyasha e i suoi compagni (Kagome, Sango e la sua fedele Kirara :) , Miroku e il piccolo Shippo) devono affrontare un demone risvegliato da un frammento di Sfera dei Quattro Spiriti. Questo demone, Menomaru, è figlio di Hyoga un demone falena sconfitto tanti anni indietro dal padre di Inuyasha. Menomaru vuole vendetta e appropriarsi dei poteri dei suoi antenati. Lancia una maledizione su Kagome mentre, i suoi tirapiedi: Ruri copia il Taglio del Vento di Miroku e Hari rapisce Kirara. Avuti i poteri il demone diventa più forte e muta il tempo e lo spazio. Kagome non ha più il controllo di se stessa e ripete la stessa azione compiuta da Kikyo cinquant’anni prima, sigillando Inuyasha all’albero Goshinboku. Sopraggiunge Kikyo che getta Kagome giù per il pozzo Mangia-Ossa da dove è arrivata (Tokyo anno corrente). Inizialmente Kagome farà fatica a tornare da Inuyasha, ma ci riuscirà grazie a una freccia sacra. Miroku e Sango riescono a sconfiggere i due servi e Inuyasha il nuovo Menomaru.

A differenza del Giappone, che ha trasmesso questo lungometraggio tra il 54 e il 55 episodio dell’anime, in Italia è stato trasmesso dopo l’episodio 78.

Sulla colonna sonora

Curata da Kaoru Wada anche della serie tv anime.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati