Espandi menu
cerca

Trama

La vita professionale e quotidiana di Andrea Camilleri, uno dei più grandi scrittori italiani del Novecento, ricostruita attraverso il materiale di repertorio e le testimonianze: dagli inizi come regista teatrale a produttore Rai, fino al successo come romanziere.

 

Note

Un omaggio ad un uomo e intellettuale unico, che attraverso i suoi testi ha raccontato con una verve comica realtà sociali complesse, portando alla luce personaggi destinati a lasciare un segno indelebile nella cultura italiana, il commissario Montalbano uno su tutti. Tra le testimonianze principali raccolte: Maurizio De Giovanni, Fiorello, Fabrizio Gifuni, Michele Riondino, Sergio Rubini, Luca Zingaretti, lo stesso Camilleri e le sue nipoti.

 

Commenti (1) vedi tutti

  • La figura di Camilleri ce la dobbiamo tenere stretta e vantarcene. Un uomo che è stato una summa di cultura (cosa ben diversa dell'istruzione), immaginazione, capacità narrativa, modernissimo anche nella classicità, intelligentissimo, divulgatore e affabulatore insieme. Un gigante. Difficile renderne la complessità in un documentario.

    commento di mafara
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito