Espandi menu
cerca

Trama

Su un pavimento nero viene tracciata, con vernice bianca, la sagoma frammentata di Gaza: le città, i campi profughi, i quartieri cancellati. All’interno di questa mappa vivente, nove sopravvissuti – uomini e donne – raccontano cosa resta dopo l’apocalisse. Le case distrutte, i sogni interrotti, i corpi mutilati, i lutti. Ma anche la memoria, la volontà di testimoniare, la disperata urgenza di rimanere vivi.

Qui vit encore è un film fatto di volti, pause, silenzi e corpi che reclamano spazio. Un gesto cinematografico che non punta a spiegare, ma a rendere visibile ciò che rischia di essere dimenticato.

«Davanti a questa sistematica cancellazione, il linguaggio si inceppa. Ma non possiamo restare in silenzio. Il mio film vuole essere un ponte tra chi ha perso tutto e chi, guardando, può ancora scegliere di ascoltare. Un invito a ritrovare ciò che ci resta di umano», annota Wadimoff.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2025
2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito