In fuga da un passato che lo insegue, Veneno, un giovane inquieto e senza radici, attraversa il nord del Messico in cerca di passaggi e sopravvivenza. In un diner di strada incontra Muñeco, camionista taciturno, e lo convince a portarlo con sé. Inizia così un viaggio teso e intimo, fatto di silenzi, sospetti e desideri trattenuti, che si snoda lungo le rotte polverose di un Messico duro, virile, pericoloso. Tra incontri fugaci e minacce incombenti, i due uomini scoprono un legame fragile ma profondo, mentre attorno a loro si chiude un cerchio fatto di violenza, solitudine e sopravvivenza.
«Volevo raccontare una storia d’amore tra uomini in un ambiente ostile, governato da codici di mascolinità tossica e repressione. Un film su ciò che resta taciuto, e su come il desiderio può diventare atto di resistenza», ha evidenziato Pablos.
VENEZIA 82 - ORIZZONTI - MIGLIOR FILM / QUEER LION 2025
Veneno è in fuga con un bottino di droga estorto a una gang pericolosa. Senza famiglia, abbandonato dal camionista che lo usava per dar sfogo ai propri istinti sessuali, il giovane si rifugia presso un altro autotrasportatore, lungo un percorso desertico e desolato, contrassegnato da qualche sporadica area di servizio.… leggi tutto
Inutile tergiversare, sminuire, o utilizzare mezze misure. Si fa una vita da bestie ai festival. Soprattutto se si è convinti di non invecchiare mai e… segue
VENEZIA 82 - ORIZZONTI - MIGLIOR FILM / QUEER LION 2025
Veneno è in fuga con un bottino di droga estorto a una gang pericolosa. Senza famiglia, abbandonato dal camionista che lo usava per dar sfogo ai propri istinti sessuali, il giovane si rifugia presso un altro autotrasportatore, lungo un percorso desertico e desolato, contrassegnato da qualche sporadica area di servizio.…
82ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2025 - ORIZZONTI - - Vincitore Premio Miglior Film Orizzonti - Vincitore Queer Lion
Veneno è un giovane spacciatore di piccolo taglio in fuga, che chiede un passaggio al rude camionista Muñeco, in viaggio con il suo autotreno per le pericolose autostrade messicane che conosce a menadito in tutti i loro rischi e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.