Il mondo è alla fine. Nella vastità di un deserto inospitale, Shah Ismail si mette in cammino alla ricerca dell’Acqua della Vita. La sua è una missione mistica, solitaria e senza coordinate, in uno spazio fuori dal tempo dove il viaggio si trasforma in interrogazione dell’esistenza stessa.
«Non so chi siano i miei personaggi», annota Baydarov. «Né da dove vengano, né perché entrino nei miei film. Ma vivono nel deserto – un luogo senza contorni, che diventa patria per chi ha conosciuto la forza della pura testimonianza. Sermon the Voidè questo: un abbraccio al vuoto, una preghiera pronunciata dove nulla risponde».
VENEZIA 82 - FUORI CONCORSO
Un film come una preghiera, che conclude la trilogia dei "sermoni" che ha occupato negli ultimi anni l'apprezzato regista e sceneggiatore zero Hilal Baydarov.
Una preghiera, una orazione che un io narrante, anzi pregnante, recita con tono dimesso, quasi rassegnato, mentre lo schermo annega dei colori saturati in cui predomina un deserto assai simbolico, a… leggi tutto
Inutile tergiversare, sminuire, o utilizzare mezze misure. Si fa una vita da bestie ai festival. Soprattutto se si è convinti di non invecchiare mai e… segue
VENEZIA 82 - FUORI CONCORSO
Un film come una preghiera, che conclude la trilogia dei "sermoni" che ha occupato negli ultimi anni l'apprezzato regista e sceneggiatore zero Hilal Baydarov.
Una preghiera, una orazione che un io narrante, anzi pregnante, recita con tono dimesso, quasi rassegnato, mentre lo schermo annega dei colori saturati in cui predomina un deserto assai simbolico, a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.