Originale britannico prodotto e distribuito da BBC, la commedia gialla ha per protagonisti Timothy Spall (Segreti e bugie (2017), Turner (2014)) e Gwyneth Keyworth (Black Mirror (2011)) nei panni di una bizzarra e male assortita coppia di investigatori.
Death Valley - Di cosa parla
John Chapel è un anziano attore che vive da recluso in un affluente sobborgo gallese. Un tempo è stato uno degli interpreti più famosi del Paese, quando in tv indossava i panni del celeberrimo detective Caesar. Janie Mallowan, invece, è una giovane e ambiziosa sergente di polizia, cresciuta idolatrando Caesar, infallibile protagonista dei suoi gialli preferiti. Quando un ricco vicino di casa di Chapel viene trovato morto in circostanze misteriose, Mallowan bussa alla porta dell’attore in pensione per raccogliere la sua testimonianza. Non può immaginare che John abbia tutta l’intenzione di unirsi alle indagini, dimostrando sorprendenti doti deduttive e prevedibili capricci da primadonna.
Death Valley - I personaggi
Timothy Spall è John Chapel
Gwyneth Keyworth è la sergente Janie Mallowan
Steffan Rhodri è l’ispettore capo Barry Clarke
Alexandria Riley è Baxter
Rithvik Andugula è l’agente Evan Chaudhry
Melanie Walters è Yvonne
Patricia Hodge è Helena
Remy Beasley è Rhiannon
Mike Bubbins è Tony
Sian Gibson è Wendy
Amy Morgan è Sioned
Steve Spiers è Lloyd
Eryn Kelleher è Ava
Nathan Foad è Owen
Il cast
-
Timothy Spall
John Chapel
-
Simon Hynd
DS Janie Mallowan
-
Gwyneth Keyworth
Janie Mallowan
-
Alexandria Riley
Helen Baxter
-
Steffan Rhodri
DCI Barry Clarke
-
Rithvik Andugula
DC Evan Chaudhry
-
-
-
-
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Episodio 6
- 1x05 - Episodio 5
- 1x04 - Episodio 4
Produzione e ricezione
La serie tv Death Valley è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta da BBC Studios per BBC One. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Nina Metivier) da Paul Doolan, mentre la regia degli episodi è affidata a Simon Hynd (Senseless (2008)). In patria, Death Valley è trasmessa su BBC One a partire dal 25 maggio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Death Valley, composta da 6 episodi, è trasmessa nel Regno Unito su BBC One a partire dal 25 maggio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.