Espandi menu
cerca

Trama

Ivan Petrovic, mediocre impiegato statale, crea nella sua fantasia un alter ego ricco e affascinante. Il suo doppio maligno diventa talmente reale da tramare contro di lui: lo attira con l'inganno in casa di Klara, di cui Ivan è innamorato, e i colleghi lo consegnano al medico Rutenspitz affinché lo porti in manicomio.

Un uomo tenta goffamente di inserirsi in società, ma non riesce nell'intento di fuggire da se stesso e dal suo inevitabile isolamento.

Due viaggiatori su un treno diretto da Pietroburgo a Perm' si confrontano sulla contrapposizione fra il mondo contadino, placido e armonico, e il frenetico mondo urbano.

Note

Adattamento televisivo in quattro episodi, in onda sulla RAI fra l'ottobre e il novembre del 1975, dei cosiddetti romanzi ministeriali Dostoevskij: Il sosia, Memorie dal sottosuolo e Una brutta storia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito