La Nato sta per sciogliersi ma il presidente degli USA e il primo ministro Uk, impelagati in un'avventura di coppia fra gli ostili paesi europei, dimostreranno che nessuno si salva da solo.
Film di passabile intrattenimento con svariate paraculate.
A partire dai due protagonisti, il bravo Idris Elba, comunque fuori parte, e l'inespressivo John Cena, una specie di Schwarzenegger che non c'ha creduto, ancora più fuori parte.
I due attori - troppo impegnati a risultare simpatici - assieme non funzionano, per zero alchimia, per cui il buddy movie che tutti si aspettano non decolla mai veramente.
Certo anche la sceneggiatura non aiuta.
Roba tipo: "Il presidente degli Stati Uniti e il primo ministro vi dicono di darvi una bella calmata", grida vendetta al cielo e alla terra.
Bellissima (e tostissima) Priyanka Chopra Jonas, una Luisa Ranieri indiana.
Ma il vero disappunto viene alla vista del nemico, assolutamente insapore per caratterizzazione, e incapace l'attore che lo mette in scena.
Insomma, è un film che avrebbe potuto essere qualcosa, ci sono buonissime intuizioni nelle scene d'azione, originali e ben coreografate (l'inizio in Spagna è notevolissimo), ma che ha scelto di essere solo ed esclusivamente la classica fracassonata americana.
Solo per ultra fan dell'azione fine a se stessa.
Ma che lascia poco o nulla.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta