Hank Thompson è un ex giocatore di baseball sull'orlo di una crisi di nervi che tenta di rimanere a galla nella spietata New York degli anni 90. Suo malgrado, però, si ritrova inconsapevolmente coinvolto negli affari del sottobosco criminale della città ed è costretto a lottare selvaggiamente per sopravvivere.
Il lavoro più debole di Aronovsky, con personaggi caricaturali e grossolani, in un contesto generale scontato e prevedibile.
Un film senza idee che non appassiona e a tratti annoia.
Aronovsky può fare molto meglio.
Durante il corso di una vita, ogni individuo deve affrontare e superare svariate prove, alcune condivise da tutti e altre fuori programma, tra quelle per cui basta metterci un minimo impegno per uscirne indenni/vincitori e vicissitudini che manderebbero al tappeto chiunque. Nei casi in cui la congiunzione astrale si manifesta in una forma particolarmente sfortunata/avversa/aggressiva, si finisce… leggi tutto
CINEMA OLTRECONFINE
Con Caught stealing, Darren Aronowski firma un thriller che parte scanzonato e "cazzaro", ma si trasforma presto un una storia sanguigna, a tratti proprio sanguinaria, con al centro un bel gruzzolo conteso, ed un adorabile gatto solo apparentemente schivo ed anaffettivo.
Il ritorno in regia, piuttosto atteso, da parte di Darren Aronowski, avviene quest'anno con un… leggi tutto
CM al Cinema (50)
Un esperimento insolito per il regista, che si cimenta con un pulp noir metropolitano ambientato nella New York del 1998. Tratto dal romanzo di Charlie Huston, che ne firma anche la sceneggiatura, il film racconta la discesa agli inferi di Hank Thompson, interpretato da Austin Butler, un ex giocatore di baseball ormai senza prospettive, trascinato in…
Fa parte della già folta schiera di quei film in particolare newyorkesi, ambientati ormai già "d'epoca" negli anni novanta, qui alla fine(1998), quando il quartiere del Bronx stava cambiando pelle e diventando attrazione di serate per benestanti, con i soliti ristoranti alla moda e locali notturni, simboli di questo tipo di trasformazioni. Per chi ama New York anche alla fine del…
UNA SCOMODA CIRCOSTANZA – CAUGHT STEALING.
Dopo un buon The Whale Darren Aronofsky torna dietro alla macchina da presa con un’opera insolita dalla sua filmografia visto un approccio più pulp comedy in un contesto noir drammatico e su soggetto e sceneggiatura di Charlie Huston, autore del libro A tuo rischio e pericolo dal quale è tratto il film.
…
La vita di un’ex promessa del diamante, super tifoso dei San Francisco Giants e pieno di risentimento per quello che gli è accaduto, sono alla base dell’ultima pellicola di Darren Aronofsky, regista capace di esplorare l’animo umano, suoi sia The Whale (id.; 2022) che The Wrestler (id.; 2008). Per questa volta il regista originario di New York opta per una pellicola…
“Run
Rabbit, run
Rabbit, run
Come over and tell me
I’m a faithful serviette
Come and over and help me
Pay my debts”
Cosi dicono gli iIdles nella colonna sonora di questo divertente, intelligente ed interessante film di Darren Aronofsky.
Torneremo sugli Idles ma prima una premessa. Il film, a primo impatto, può sembrare distante dai drammi che il regista…
Il nuovo film di Darren Aronofsky è un thriller poliziesco che segue la storia di Hank, un barista notturno di New York interpretato da Austin Butler, la cui vita sembra essere totalmente dedita all'alcol e all'amore per la propria ragazza, Yvonne, interpretata da Zoë Kravitz. La loro relazione nasce fra le scintille e la durezza di un quartiere lontano da qualsiasi cliché…
Durante il corso di una vita, ogni individuo deve affrontare e superare svariate prove, alcune condivise da tutti e altre fuori programma, tra quelle per cui basta metterci un minimo impegno per uscirne indenni/vincitori e vicissitudini che manderebbero al tappeto chiunque. Nei casi in cui la congiunzione astrale si manifesta in una forma particolarmente sfortunata/avversa/aggressiva, si finisce…
Mettetevi comodi, anzi no, preparatevi per uscire perché la settimana di cinema si presenta impegnativa. C'era da aspettarselo, dopo le settimane centrali di agosto un po' stanchine, ma soprattutto c'era da…
D'ora in poi lei sarà Hank Thompson e vivrà in un lago di merda.
Aronofsky va a lezione dal buon vecchio (e morto) ?echov e ci porta la sua versione della famosa regola, secondo cui: "se una pistola viene mostrata nel primo atto, allora nel secondo o nel terzo deve assolutamente sparare". A dir la verità in questo caso non c'è stato…
CINEMA OLTRECONFINE
Con Caught stealing, Darren Aronowski firma un thriller che parte scanzonato e "cazzaro", ma si trasforma presto un una storia sanguigna, a tratti proprio sanguinaria, con al centro un bel gruzzolo conteso, ed un adorabile gatto solo apparentemente schivo ed anaffettivo.
Il ritorno in regia, piuttosto atteso, da parte di Darren Aronowski, avviene quest'anno con un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il lavoro più debole di Aronovsky, con personaggi caricaturali e grossolani, in un contesto generale scontato e prevedibile. Un film senza idee che non appassiona e a tratti annoia. Aronovsky può fare molto meglio.
commento di morbiusQuando il pulp noir si mescola col drammatico grottesco firmato Darren Aronofsky.
leggi la recensione completa di imperiormax89