Dopo essersi cacciato nei guai con i gangster di Hong Kong, il giovane artista marziale Tan Tung, che vive in condizioni di indigenza insieme al nonno, fugge a San Francisco in cerca di una vita migliore. Anche negli Stati Uniti, tuttavia, la sua presenza e il suo talento per le arti marziali non vengono accettati dalle gang. Per ripulire la città, Tan decide di infiltrarsi in una di queste bande per scatenare dall'interno una guerra tra malviventi.
Prodotto dalla SHAW BROTHERS è una delle pellicole migliori del genere, sullo stesso livello di quelle con Bruce Lee. Il protagonista è il giovane Alexander Fu Sheng, uno dei migliori interpreti post-Lee anche lui morto giovanissimo a causa di un incidente automobilistico. Il film sembra quasi una sorta di SCARFACE in veste marziale, con tantissimi combattimenti spettacolari e… leggi tutto
Ambientato in America (ricostruita in studio), Chang Cheh realizza un altro film importante divenuto a suo modo seminale. Niente di nuovo ma che potenza! Tralasciando ingenuità varie, rimane una bella storia raccontata alla sua maniera, infarcita di combattimenti vari, violenza e sangue, vendette, droga, illusioni ed amicizia. Ottimi anche i costumi!
Fu un film costruito per…
Prodotto dalla SHAW BROTHERS è una delle pellicole migliori del genere, sullo stesso livello di quelle con Bruce Lee. Il protagonista è il giovane Alexander Fu Sheng, uno dei migliori interpreti post-Lee anche lui morto giovanissimo a causa di un incidente automobilistico. Il film sembra quasi una sorta di SCARFACE in veste marziale, con tantissimi combattimenti spettacolari e…
Gong fu movie travestito da gangster movie con tanti combattimenti, pressoché identici tra loro, e con una quantità interminabile di personaggi. Rispetto a molte altre pellicole dell’epoca, escludendo quelle con Bruce Lee protagonista, questo “Il padrino di Chinatown” si pone sicuramente sopra la media seppure con una sceneggiatura semplice e con interpretazioni pessime, a parte qualche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un bel film d'azione sottovalutato, ma interessante che è vero ricorda i film di Bruce Lee.
commento di Utente rimosso (Scandalo al sole