Marco Sartori, impiegato di banca, va a Napoli in visita alla cugina Carmela e appena arrivato in città viene derubato della croce tempestata di pietre preziose che indossava al collo. Non si tratta di un semplice gioiello però. È un amuleto in grado di tenere sotto controllo una maledizione che affligge Marco sin da bambino e che lo condanna e trasformarsi in un licantropo ogni giorno dopo lo scoccare della mezzanotte. La sua croce, tuttavia, è finita nelle mani dei ricettatori della camorra.
Un mischione di generi con trucchi veramente infimi,tra inseguimenti e numerosi nudi,mai veramente integrali con una trama raffazzonata....solo per perdere 90 minuti...
Film tecnicamente orribile sotto ogni punto di vista che tocca il fondo in più situazioni in maniera atroce.
Lo consiglio per essere visto giocosamente in compagnia.
Film di una trashata unica che tenta di essere un horror e invece non lo è. Non solo è noiosissimo ma gli effetti speciali sono a dir poco ridicoli, cosi pure come i dialoghi.
Importantissimo per la memoria storica del trash, letale per ogni spettatore che questo genere di film mal sopporta. Comunque sia, unico nel suo genere.
Un romano, appena arrivato a Napoli, non fa in tempo a uscire dalla stazione che viene scippato. Perde la testa, nessuno capisce perchè: eppure l'uomo rivuole a ogni costo la catenina che gli è stata strappata dal collo. Tanto che indaga presso i camorristi locali, riuscendo infine a recuperare l'oggetto presso una cartomante/prostituta. Ma nel frattempo la terribile verità… leggi tutto
VOTO 4,5.
Orrendo film horror diretto da un certo Marco Antonio Adinolfi nel 1987,più che un horror è un film comico,fatto con budget bassissimo e non c'è nemmeno molto splatter (i Z-Movie Horror sono molto spesso pieni di scene splatter),è proprio un film schifoso in tutto è per tutto.
Recitazione ai minimi storici,situazioni completamente no-sense e regia… leggi tutto
VOTO 4,5.
Orrendo film horror diretto da un certo Marco Antonio Adinolfi nel 1987,più che un horror è un film comico,fatto con budget bassissimo e non c'è nemmeno molto splatter (i Z-Movie Horror sono molto spesso pieni di scene splatter),è proprio un film schifoso in tutto è per tutto.
Recitazione ai minimi storici,situazioni completamente no-sense e regia…
Film che più trash di così non si poteva proprio fare,grottesco in maniera unica.
Così imbarazzante che sembra quasi volutamente inappropriato.
Pieno zeppo di scene senza il minimo significato,sconnesse a una trama già di suo sconcertante.
Effetti speciali incommentabili;ben visibili in scene e sequenze del tutto nuove al mondo del cinema messe in atto da un…
Un romano, appena arrivato a Napoli, non fa in tempo a uscire dalla stazione che viene scippato. Perde la testa, nessuno capisce perchè: eppure l'uomo rivuole a ogni costo la catenina che gli è stata strappata dal collo. Tanto che indaga presso i camorristi locali, riuscendo infine a recuperare l'oggetto presso una cartomante/prostituta. Ma nel frattempo la terribile verità…
Ma noi preferiamo ricordarlo con l’altro magnifico titolo: “L’uomo lupo contro la camorra”.
Cosa dire? È un capolavoro, un dizionario del trash, una lezione su come non si deve fare un film.
Una pellicola conosciuta purtroppo solo dai pochi cultori, che per colpa del passaggio da VHS a DVD è diventata irreperibile e oggi meriterebbe assolutamente una…
Dopo aver parlato degli autori dal curioso nickname, è la volta di puntare il Cineocchio filmico sulle pellicole sconosciute ai più, presenti in rete. Buona visione!
C'è da fare una distizione quando si parla di questo famigerato capolavoro di Adinolfi(o Eddy Andolf che dir si voglia). Bisogna valutare il lato trash e tragicomico del film( e qui si raggiungono vette everestiane, toccate da pochissimi film di genere), e il lato prettamente tecnico-recitativo-visivo( e qui meglio stendere ilpiù classico dei veli pietosi). La strasformazione in uomo lupo…
come thrash, è veramente un capolavoro. fuori da quell'ambito come film è una schifezza. Oddio, per certe cose non sarebbe neanche così malvagio, ma basta solo dare un occhiata a l'idea che hanno loro di "uomo lupo", per capire di che razza di pellicola si tratta.
I peggiori registi del cinema italiano del passato. Da recuperare i loro film per vederli rigorosamente in compagnia di amici per una serata di sana allegria.
"La croce dalle sette pietre" diretto nel 1987
da Marco Antonio Adinolfi,devo dire che non
mi è piaciuto per niente.
La storia tratta che Marco Sartori arriva a Napoli
per una gita di piacere e lo viene a prendere
sua cugina,ma improvvisamente gli scippano
La croce dalle sette pietre,che è per lui
di importanza vitale perché senza di quella
diventa un lupo mannaro allo scoccare…
notizie di questi giorni danno per imminente l'uscita del sequel di questo inarrivabile capolavoro. Tradotto in svariate lingue e conosciuto coi titoli più improbabili (Talisman, il lupo mannaro contro la camorra) finalmente avrà la degna conclusione che tutti aspettano. Sono passati 21 anni ma ne è valsa la pena. A giorni l'uscita di.... "Riecco Abomir" Wow ^_^
il bosco 1 in confronto è un capolavoro. Comicità involontaria(?) a go go. Per Cozzi è quarto potere. Gomorra 20 anni prima. Adinolfi è il nostro Ed Wood e la Troma manda a memoria. Capolavoro al contrario.
Energico, ridondante, burlesco, tedioso, grandioso, orripilante, ridicolo, goliardico, generico. Probabilmente il più brutto capolavoro di tutti i tempi. Da vedere e rivedere. Il divertimento è assicurato per tutti. Talmente brutto da apparire bellissimo. Il film perfetto da difendere e da mostrare a tutti gli amici, se ne avete. Una volta sola, però. Io gli amici, li ho persi tutti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un mischione di generi con trucchi veramente infimi,tra inseguimenti e numerosi nudi,mai veramente integrali con una trama raffazzonata....solo per perdere 90 minuti...
commento di ezioFilm di infima qualità,da vedere solo se si vuole ridere un po' con gli amici.
leggi la recensione completa di ValentineF763Film tecnicamente orribile sotto ogni punto di vista che tocca il fondo in più situazioni in maniera atroce. Lo consiglio per essere visto giocosamente in compagnia.
leggi la recensione completa di omarito99Film di una trashata unica che tenta di essere un horror e invece non lo è. Non solo è noiosissimo ma gli effetti speciali sono a dir poco ridicoli, cosi pure come i dialoghi.
commento di XANDERImportantissimo per la memoria storica del trash, letale per ogni spettatore che questo genere di film mal sopporta. Comunque sia, unico nel suo genere.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)