Espandi menu
cerca

Trama

Tormentato dalla morte sospetta della madre malata, il professore universitario Ali costringe l'enigmatico giardiniere che lavora per lui a compiere un atto di vendetta a sangue freddo. Mentre segreti di famiglia sepolti da tempo riemergono, la polizia si avvicina alla verità e i dubbi di Ali iniziano a erodergli la coscienza.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un'esperienza sensoriale popolata da doppi e fantasmi nella quale la realtà incontra l'immaginazione, capace di cambiare pelle in corsa e più volte, che parte come un dramma psicologico, si sviluppa come un revenge movie familiare, per poi prendere la strada di una mistery story con elementi surreali che non possono non far pensare a David Lynch.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  CINEMA OLTRECONFINE "Tues la lumière.... " Ali è un professore di letteratura trentenne di origine iraniana, che insegna classici occidentali a studenti distratti e poco concentrati, accorgendosi che la vita attorno a lui, appena ritornato in patria dopo aver vissuto in Usa, sta iniziando a precipitare nella follia e nella violenza. Sua moglie inoltre desidera… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

pazuzu di pazuzu
8 stelle

  FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2025 - CONCORSO PROGRESSIVE CINEMA Laureato negli Stati Uniti in letteratura comparata, Ali è tornato in Turchia per insegnare all'università. Vive con la veterinaria Hazar, che da lui vuole un figlio, ma da tempo le nasconde gli esiti degli esami fatti, che attestano la debolezza dei suoi spermatozoi. Non troppo distante da casa loro, abitano i… leggi tutto

1 recensioni positive

2025
2025

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

  FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2025 - CONCORSO PROGRESSIVE CINEMA Laureato negli Stati Uniti in letteratura comparata, Ali è tornato in Turchia per insegnare all'università. Vive con la veterinaria Hazar, che da lui vuole un figlio, ma da tempo le nasconde gli esiti degli esami fatti, che attestano la debolezza dei suoi spermatozoi. Non troppo distante da casa loro, abitano i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  CINEMA OLTRECONFINE "Tues la lumière.... " Ali è un professore di letteratura trentenne di origine iraniana, che insegna classici occidentali a studenti distratti e poco concentrati, accorgendosi che la vita attorno a lui, appena ritornato in patria dopo aver vissuto in Usa, sta iniziando a precipitare nella follia e nella violenza. Sua moglie inoltre desidera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito