Regia di Robert Benton vedi scheda film
un film che si regge molto sulle interpretazioni, ma che ha una buona base di mestiere da parte del regista, sempre sottovalutato.La trama è bella e oscura fino alla fine.
come ho detto trama oscura, di buio in buio, fatta a scatole cinesi.Ogni mistero ne cela altri, portando alla fine alla distruzione totale ed al gelo..
parte più composta degli altri intepreti, e quindi più svantaggiato, ma la scena del ballo con Hopkins è magistrale
Ruolo fuori, in cui Harris è perfetto, è un attore formidabile che Hollywood sfrutta, quasi esclusivamente in caratterizzazioni, in cui appare in maniera formidabile (il problema degli attori: Non esistono piccoli Ruoli!!!); comunque vederlo come protagonista assoluto in qualche films non sarebbe da disprezzare..
altra gamma di recitazione, questa attrice ogni volta si cancella, o quasi, per reinventarsi e sperimentare, può anche sbagliare..ma non è questo il caso
giganteggia in questo film come un ciclope, tenta di mangiarsi tutto, ma ha dei buoni colleghi che si sanno difendere!! E' ottimo, in ruolo che potrebbe scadere nel melodramma facile..
ottimo regista, qui coadiuvato da ottimi interpreti, ma daltra parte ha sempre scelto degli ottimi attori, non facendosi mai intimorire dai divismi.Porta il gioco drammatico dei misteri fino alla fine.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta