Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1963 Esther partorisce Roland, il più giovane di una numerosa famiglia. Roland è nato con un piede torto che gli impedisce di alzarsi in piedi. Contro il parere di tutti, Esther promette al figlio che camminerà come gli altri e che avrà una vita favolosa. Da quel momento in poi, la madre non smetterà mai di fare tutto il possibile per mantenere questa promessa.

 

Note

Continua qui: CHIEDIMI CHI ERA MIA MADRE – UNA DONNA IRRESISTIBILE

 

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

leporello di leporello
7 stelle

Diamo subito un taglio netto alla titolazione: sia quella inglese (“Once Upon My Mother”), e peggio mi sento con quella italiana (“Chiedimi Chi Era Mia Madre”), sono un torto imperdonabile all’originale “Ma Mère, Dieu et Silvie Vartan”. In Italiano non sarebbe nemmeno suonata tanto male: “Mia Madre, Dio e Sylvie Vartan”, ma forse… leggi tutto

2 recensioni positive

2025
2025

Recensione

lamettrie di lamettrie
7 stelle

Ben fatto, sulle madri prevaricanti, e l’ardua accettabilità della disabilità nell’età dello sviluppo. Stupisce perché si tratta di una storia vera. Che, per quanto per certi versi incredibile, appare invece credibilissima per tutto il dolore che la pervade, e per l’autenticità umana che ne emana. Può apparire poco credibile per la…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 dicembre 2025

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

Diamo subito un taglio netto alla titolazione: sia quella inglese (“Once Upon My Mother”), e peggio mi sento con quella italiana (“Chiedimi Chi Era Mia Madre”), sono un torto imperdonabile all’originale “Ma Mère, Dieu et Silvie Vartan”. In Italiano non sarebbe nemmeno suonata tanto male: “Mia Madre, Dio e Sylvie Vartan”, ma forse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito