Trama
Vita (movimentata), opere (emozionanti) ed eredità artistica (irripetibile) di Franco Califano, cantautore maledetto nato nella borgata romana e ricordato come playboy e viveur, ma in realtà persona e personaggio di grande complessità e profondità.
Trailer
Recensioni
Mettiamo da parte il personaggio: basta vedere come era ridotto il suo naso per capire quale rapporto avesse Franco Califano con le droghe. Lasciamo perdere anche la sua caratura artistica: sentirlo chiamare ripetutamente "Maestro" o vederlo indicato come colui che ha scritto "le più belle canzoni mai scritte in Italia" (parola di Francesco Rutelli) fa rabbrividire e chiede vendetta. Ma… leggi tutto
1 recensioni negative
Mettiamo da parte il personaggio: basta vedere come era ridotto il suo naso per capire quale rapporto avesse Franco Califano con le droghe. Lasciamo perdere anche la sua caratura artistica: sentirlo chiamare ripetutamente "Maestro" o vederlo indicato come colui che ha scritto "le più belle canzoni mai scritte in Italia" (parola di Francesco Rutelli) fa rabbrividire e chiede vendetta. Ma…
leggi tutto
Guardare la lista di questa settimana è rivelatore. Il mix di titoli dice tutto della stagione cinematografica nella quale ci troviamo, è come una cartina di tornasole che cambia colore e sulla quale…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.