Espandi menu
cerca

Trama

Vita (movimentata), opere (emozionanti) ed eredità artistica (irripetibile) di Franco Califano, cantautore maledetto nato nella borgata romana e ricordato come playboy e viveur, ma in realtà persona e personaggio di grande complessità e profondità.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Mettiamo da parte il personaggio: basta vedere come era ridotto il suo naso per capire quale rapporto avesse Franco Califano con le droghe. Lasciamo perdere anche la sua caratura artistica: sentirlo chiamare ripetutamente "Maestro" o vederlo indicato come colui che ha scritto "le più belle canzoni mai scritte in Italia" (parola di Francesco Rutelli) fa rabbrividire e chiede vendetta. Ma… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Mettiamo da parte il personaggio: basta vedere come era ridotto il suo naso per capire quale rapporto avesse Franco Califano con le droghe. Lasciamo perdere anche la sua caratura artistica: sentirlo chiamare ripetutamente "Maestro" o vederlo indicato come colui che ha scritto "le più belle canzoni mai scritte in Italia" (parola di Francesco Rutelli) fa rabbrividire e chiede vendetta. Ma…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 settembre 2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito