Hellboy e un agente alle prime armi del Bureau for Paranormal Research and Defense rimangono bloccati nelle zone rurali e montuose degli Appalachi degli anni 50. Lì scoprono una piccola comunità infestata dalle streghe, guidata da Crooked Man, diavolo locale con un inquietante legame con il passato di Hellboy.
Esattamente quello che Mr. Mignola avrebbe voluto: una trasposizione gotica del suo fumetto. E qui ci siamo riusciti. Spessore e profondità dei pesonaggi? Qui non ce n'è bisogno. Particolare ma regge.
Miserrima, regressiva e letargica riduzione di una storia a fumetti dell'omonimo supereroe - alleati e villains inclusi - all'unidimensionalità dei personaggi di carta. Esito francamente noioso e oltremodo cringe.
Hellboy, il demone investigatore creato nel 1994 da Mike Mignola è già stato protagonista di tre adattamenti cinematografici, due diretti da Guillermo Del Toro (Hellboy, 2004 e Hellboy – The Goldem Army, 2008) e un fallimentare reboot nel 2019 (Hellboy) che non riuscì a conquistare né la critica né il pubblico e che sembrava aver portato termine… leggi tutto
Hellboy: The Crooked Man, diretto da Brian Taylor, segna un nuovo capitolo nella saga del celebre personaggio creato da Mike Mignola. Ambientato negli anni '50 in una remota comunità degli Appalachi, il film segue le avventure di Hellboy e di una giovane agente del Bureau for Paranormal Research and Defense (BPRD) mentre si imbattono in una comunità infestata da… leggi tutto
Hellboy, il demone investigatore creato nel 1994 da Mike Mignola è già stato protagonista di tre adattamenti cinematografici, due diretti da Guillermo Del Toro (Hellboy, 2004 e Hellboy – The Goldem Army, 2008) e un fallimentare reboot nel 2019 (Hellboy) che non riuscì a conquistare né la critica né il pubblico e che sembrava aver portato termine…
Con la misteriosa e improvvisa sparizione dalla programmazione di Hellboy - L'uomo deforme (visto in anteprima da due utenti della nostra community), al netto della, ennesima, riedizione de Il Signore degli Anelli…
Hellboy: The Crooked Man, diretto da Brian Taylor, segna un nuovo capitolo nella saga del celebre personaggio creato da Mike Mignola. Ambientato negli anni '50 in una remota comunità degli Appalachi, il film segue le avventure di Hellboy e di una giovane agente del Bureau for Paranormal Research and Defense (BPRD) mentre si imbattono in una comunità infestata da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Esattamente quello che Mr. Mignola avrebbe voluto: una trasposizione gotica del suo fumetto. E qui ci siamo riusciti. Spessore e profondità dei pesonaggi? Qui non ce n'è bisogno. Particolare ma regge.
commento di killerwattMiserrima, regressiva e letargica riduzione di una storia a fumetti dell'omonimo supereroe - alleati e villains inclusi - all'unidimensionalità dei personaggi di carta. Esito francamente noioso e oltremodo cringe.
commento di Leo Maltin