Trama
Duffy, re dei ladri a riposo, è ingaggiato dai rampolli di un miliardario inglese per fare un colpo ai danni di papà. Messe le mani sul malloppo, scopre di essere solo lo strumento di un piano ordito dallo stesso miliardario, e dà una lezione a tutti. Intreccio appassionante, bei pesaggi, e due ottimi interpreti come James Coburn e James Mason.
Recensioni
Ambientato in Marocco ma girato in Spagna è il classico esempio di produzione alla moda in stile "Swinging London" (anche se qui bisognerebbe parlare di "Swinging Tangeri"), dove tutto è hip, groovy, colorato e stravagante... ad un certo momento ci si aspetta quasi che salti fuori anche Austin Powers! In tale contesto il piano criminale e gli improvvisati ladri c'entrano come i… leggi tutto
2 recensioni negative

Strano film(ma è su una sceneggiatura di Donald Cammell forse si spiega) di Robert Parrish -che era fine anni sessanta ancora nel suo periodo migliore- anche atipico per il filone delle super rapine e dei colpi da uomini d'oro in auge negli anni sessanta, caleidoscopio del decennio e di tutte le atmosfere "swinging" a cominciare dai vestiti di Yvonne Blake e compreso un James Coburn…
leggi tutto
Ambientato in Marocco ma girato in Spagna è il classico esempio di produzione alla moda in stile "Swinging London" (anche se qui bisognerebbe parlare di "Swinging Tangeri"), dove tutto è hip, groovy, colorato e stravagante... ad un certo momento ci si aspetta quasi che salti fuori anche Austin Powers! In tale contesto il piano criminale e gli improvvisati ladri c'entrano come i…
leggi tutto
Ancora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.