Espandi menu
cerca

1992

play

Regia di Ariel Vromen

Con Ray Liotta, Scott Eastwood, Tyrese Gibson, Dylan Arnold, Oleg Taktarov, Anthony Molinari, Tosin Morohunfola, Ori Pfeffer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Mentre le rivolte di Los Angeles del 1992 stanno infuriando - in reazione al verdetto di innocenza che ha salvato i poliziotti responsabili del pestaggio ingiustificato ai danni di Rodney King - un commerciante deve affrontare le pericolose strade della metropoli per salvare il figlio, rimasto intrappolato in città.

 

Note

Continua qui: 1992, UN FILM SU UNO SFONDO VERO

 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Thriller di sopravvivenza in una Los Angeles alle prese con i disordini del 1992. Ma le questioni sociali sono lontane, come il buon livello che avrebbe potuto raggiungere questo prodotto.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Senza lode ne infamia.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Il vero rispetto e l'autorevolezza non si guadagnano con la forza bruta. Un parallelismo utilizzato dalla regia che accoppia la polizia che si impone con la violenza alla lezione di vita che un padre disilluso e concreto tenta di dare al figlio, con sullo sfondo i disordini del 1992. Lezione finita nei primi dieci minuti di film. Dopo si passa ad un thriller in modalità posto sbagliato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

John_Nada1975 di John_Nada1975
4 stelle

Deludente thriller di rapina situato durante i disordini razziali di Los Angeles dell'aprile 1992, seguiti all'assoluzione processuale dei poliziotti dell'L.A.P.D. che pestarono Rodney King. Ma l'ambientazione è solo uno sfondo iniziale che tolte tre o quattro brevi sequenze, perde ben pesto le sue premesse e quello che poteva essere un certo interesse di ricostruzione storica e degli… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
5 stelle

Il vero rispetto e l'autorevolezza non si guadagnano con la forza bruta. Un parallelismo utilizzato dalla regia che accoppia la polizia che si impone con la violenza alla lezione di vita che un padre disilluso e concreto tenta di dare al figlio, con sullo sfondo i disordini del 1992. Lezione finita nei primi dieci minuti di film. Dopo si passa ad un thriller in modalità posto sbagliato…

leggi tutto
Recensione

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
4 stelle

Deludente thriller di rapina situato durante i disordini razziali di Los Angeles dell'aprile 1992, seguiti all'assoluzione processuale dei poliziotti dell'L.A.P.D. che pestarono Rodney King. Ma l'ambientazione è solo uno sfondo iniziale che tolte tre o quattro brevi sequenze, perde ben pesto le sue premesse e quello che poteva essere un certo interesse di ricostruzione storica e degli…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito