Espandi menu
cerca
Flow - Un mondo da salvare

Regia di Gints Zilbalodis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Jean12

Jean12

Iscritto dal 19 maggio 2024 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 14
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Flow - Un mondo da salvare

di Jean12
6 stelle

Una avventura emozionante per chi ama i gatti e non solo.

 

                         

                               Trama:


 Dopo una terribile alluvione, in cui l’umanità sembra essere scomparsa, un gatto cerca di sopravvivere al costante innalzamento dell’acqua. Trova rifugio su una barca a vela, ma deve condividerlo con un Labrador fin troppo allegro, un Capibara pigro, un Lemure cleptomane e un Serpentario ferito.

 

                             Recensione:

 

Flow di Gints Zilbalodis, é un film d’animazione insolito per l’assenza di dialoghi, in cui lo spettatore deve lasciarsi completamente trasportare dal potere delle immagini e della musica.

Realizzato con un software Open Source,modellazione in 3D  e un programma rendering, e caratterizzato da un design stilizzato,la produzione è comunque riuscita mescolare una trama avventurosa con paesaggi quasi "fiabeschi" e a puntare tutto sulla futura “amicizia“ tra questi animali, trasportando lo spettatore in un emozionante viaggio.

 

Il film d’animazione (rivelazione agli ultimi Oscar 2025), non solo ha fatto irruzione sulla scena della premiazione con un budget ridotto e una pubblicità quasi inesistente,ma ha anche dato lo smacco vincendo il premio Oscar come miglior film d’animazione,battendo le major più "collaudate“ é ben rodate “,come la Walt Disney,Pixar e la DreamWorks Animation, proprio come quando Davidecon la sua fionda, a battuto il gigante Golia.

 Sì perché la piccola produzione Baltica ha compiuto un impresa storica, essendo il primo film lettone a vincere un premio Oscar.

 

Uscito in Italia il 7 Novembre,dopo aver stupito agli Oscar, sarà di nuovo distribuito al cinema; per per tutti coloro che se lo sono persi,ora c’è una buona ragione per andarserlo a recuperare.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati