Dopo svariati anni passati negli Stati Uniti, un uomo torna in Australia, nella cittadina marittima dove è nato e cresciuto. Dopo essere stato umiliato, di fronte al figlio adolescente, da un gruppo di surfisti locali che impedisce a chiunque altro di utilizzare la "loro" spiaggia - la stessa in cui lui si rifugiava da ragazzino - l'uomo decide di fermarsi lì, dichiarando guerra ai bulli. La situazione, però, finisce presto fuori controllo.
Il "surfista" è un uomo di mezza età che ha un sogno, comprare, dopo decenni di vita in America, la casa in Luna Bay, Australia, che fu di proprietà del padre ed ha affaccio su un tratto di litorale nel quale egli imparò a "calvacare le onde" con la tavola, e trascorrere del tempo lì insieme al figlio ed alla moglie. Parte del sogno è prossimo a… leggi tutto
Emozionante ''re-visione" del personaggio di Ned Merrill divenuto da "The Swimmer", adesso "The Surfer".
Sì, perche anche se i giovani recensori non possono probabilmente avere di simili reminiscenze, tante sono le accostabili sensazioni del film di Lorcan Finnegan che ti rimandano a memoria all'amaro "Un Uomo a nudo" di Frank… leggi tutto
Tornato in Australia per surfare insieme al figlio nel luogo dove ha passato l'infanzia e nel quale intende acquistare una casa, un uomo (Cage) viene bullizzato da alcuni surfisti autoctoni. La sua gita si trasformerà in un inferno. Lorcan Finnegan confeziona un pastiche che mescola il thriller psichedelico e il b-movie anni Settanta, con lettering vintage, surfisti in versione setta e… leggi tutto
Un ricco imprenditore di mezza età porta il figlio a surfare in una remota baia australiana. In realtà ha organizzato la giornata per fare una sorpresa al ragazzo: l’uomo infatti sta per acquistare una megavilla su quella baia, che un tempo era la casa di famiglia. Ignora però che il luogo è popolato da una setta di surfisti attaccabrighe capitanati da Scally,…
Lorcan Finnegan (“Without Name”, “Vivarium”, “Nocebo”) sta seguendo pressappoco la medesima idea di percorso intrapresa, volenti o nolenti entrambi, da Jeremy Saulnier (“Murder Party”, “Blue Ruin”, “Green Room”, “Hold the Dark”, “Rebel Ridge”): entrambi si stanno…
Il "surfista" è un uomo di mezza età che ha un sogno, comprare, dopo decenni di vita in America, la casa in Luna Bay, Australia, che fu di proprietà del padre ed ha affaccio su un tratto di litorale nel quale egli imparò a "calvacare le onde" con la tavola, e trascorrere del tempo lì insieme al figlio ed alla moglie. Parte del sogno è prossimo a…
Tornato in Australia per surfare insieme al figlio nel luogo dove ha passato l'infanzia e nel quale intende acquistare una casa, un uomo (Cage) viene bullizzato da alcuni surfisti autoctoni. La sua gita si trasformerà in un inferno. Lorcan Finnegan confeziona un pastiche che mescola il thriller psichedelico e il b-movie anni Settanta, con lettering vintage, surfisti in versione setta e…
Emozionante ''re-visione" del personaggio di Ned Merrill divenuto da "The Swimmer", adesso "The Surfer".
Sì, perche anche se i giovani recensori non possono probabilmente avere di simili reminiscenze, tante sono le accostabili sensazioni del film di Lorcan Finnegan che ti rimandano a memoria all'amaro "Un Uomo a nudo" di Frank…
Altro tassello nella costruzione della “mitologia” Nicolas Cage (dopo Mandy, Pig, The Unbearable Weight of a Massive Talent, Dream Scenario e così via), e quindi ennesimo scherzo empirico in cui Cage è sottoposto a situazioni estreme per estrarne tutte le reazioni più istrioniche possibile (“vediamo cosa fa”), The Surfer è puro meccanismo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
The Swimmurfer: Surf Club. E il kookaburra sghignazzante sghignazzando se la ride ridacchiando di te.
leggi la recensione completa di mckche mattone, una noia pazzesca, ma chi glielo ha fatto fare a Nicolas Cage....era a corto di soldi? non vale manco i soldi del popcorn.
commento di eagle1oneUna boiata pazzesca.
commento di Winnie dei poohNicolas Cage un grande, ma il film sui surfisti cattivi non ha suscitato in me alcun interesse. Insomma un film da dimenticare. voto 4
commento di filmistaInizio promettente, poi troppi eccessi e tanta noia...
commento di albicla