Trama
John Bookman, ex campione di football torna nella sua città natale, Gary nell'Indiana e scopre che la banda di cui faceva parte un tempo è ormai composta da una generazione più giovane dedita alla violenza e allo spaccio della droga. Con l'aiuto dei suoi vecchi compagni ingaggerà una lotta contro i delinquenti che hanno attentato alla vita di suo padre.
Note
Riflessione sull'identità, anche cinematografica, tutta interna alla cultura afroamericana, che fa i conti col suo passato e tenta di ripercorrere i fasti della blaxploitation. Grande Pam Grier, indimenticabile regina del cinema nero di genere.
Recensioni
Larry Cohen sempre bravo a intercettare lo spirito del suo tempo, anche a imbastire le sequenze d'azione dal suo caratteristico ritmo virulento e capacità di essere sempre incisivo-basti l'ultima quindicina di minuti alla fonderia abbandonata-, con il tocco quasi intatto di venti e passa anni prima con "Black Caesar- Il Padrino Nero" e "Tommy Gibbs- Criminale per giustizia"(Hell Up in… leggi tutto
1 recensioni negative
Larry Cohen sempre bravo a intercettare lo spirito del suo tempo, anche a imbastire le sequenze d'azione dal suo caratteristico ritmo virulento e capacità di essere sempre incisivo-basti l'ultima quindicina di minuti alla fonderia abbandonata-, con il tocco quasi intatto di venti e passa anni prima con "Black Caesar- Il Padrino Nero" e "Tommy Gibbs- Criminale per giustizia"(Hell Up in…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.