Espandi menu
cerca
Maria

Regia di Pablo Larraín vedi scheda film

Commenti brevi
  • Film molto intenso e dai tratti cupi su un vero mito dell’Opera, la Callas, probabilmente imprigionata nel ruolo di Diva tanto da nascondere la vera essenza di se. Molto in parte Angelina Jolie nel ricreare un personaggio complesso e affascinante pur se sofferente.

    commento di Brunoarceri
  • Pablo Larrain continua ad arricchire la sua filmografia biografica con un ritratto di Maria Callas. In "Maria" ad emergere è soprattutto l'eleganza formale che avvolge e coinvolge i patemi esistenziali della grande tenore. Il ritmo non è sempre complice dello sviluppo narrativo, ma con l'autore cileno la godibilità della visione è sempre garantita.

    commento di Peppe Comune
  • Sonnacchioso e piatto.

    commento di gruvieraz
  • L'interpretazione finale straziante di Angelina Jolie di "Vissi d'arte vissi d'amore", tocca il cuore emoziona e ci fa amare questo biopic timbrato Pablo Larrain.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Gli ultimi giorni della Callas sembrano condannarla a tantissimi rimpianti. Film sbagliato dal principio alla fine con una banale e scontata Vissi d'arte a concludere una storia tragica, ma banalizzata e concentrata sul glamour e il gossip che girava attorno all'attrice e non all'importanza dell'artista che è stata.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
  • Mi sono ricreduto sulla credibilità della Jolie come Maria (in senso positivo) ma il senso complessivo di quanto voleva dirci il regista mi sfugge. È solo un ritratto? Quanto fedele non so purtroppo. Nel complesso godibile anche se molto lento.

    commento di LordClam
  • Delle due l'una. O si fa un film sulla geniale divina Callas e quindi si prende una voce, un'idea energetica simile, una bruttezza bellissima connotata, come quella greca, tagliente e sagace

    leggi la recensione completa di gaiart