Trama
Elwood Curtis, giovane ragazzo afroamericano, viene iscritto alla rigida Nickel Academy dopo essere stato falsamente accusato di un crimine. Qui incontra un ragazzo di nome Turner e i due stringono una stretta amicizia mentre cercano di sopravvivere agli orrori della scuola e ai suoi amministratori corrotti.
Note
Basato sull'omonimo romanzo di Colson Whitehead, a sua volta ispirato a fatti realmente accaduti.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Imbarazzante e sconclusionato
commento di ripley2001Cosa si prova a vivere la vita (letteralmente) dal punto di vista di un ragazzo nero del sud degli States negli anni '60? Potente, intenso, necessario; quello di cui si parla (troppo poco) quando si parla di chi è nato col colore sbagliato della pelle nella parte sbagliata dell'America.
commento di maurizio73Orribile regia. Inguardabile.
commento di gruvierazNel passare da una soggettiva all'altra, il regista riproduce un intimo rispecchiamento tra opposti che si attraggono, e cala l'amicizia sincera tra due vittime nel contesto paradossale di un mondo nel quale l'umanità inizia a circumnavigare la luna ma non si toglie il vizio di disumanizzare sé stessa.
leggi la recensione completa di pazuzu