Regia di Michael Gracey vedi scheda film
Bello questo film, peccato sia andato malissimo.
Su IMDB questo bel film ha voto medio di 7,5, che è proprio anche il mio voto. Sette magari sarebbe troppo poco, otto forse troppo tanto, in mezzo ci sta un po’ di tutto. Come è noto, il film racconta la vita di Robbie Williams, un tizio nato nel nulla, poi componente dei Take That, ribelle, sbruffone, cacciato dal gruppo perché ingestibile (oltre che drogato e alcolizzato), autore poi di una fenomenale carriera solista, con pure alcune canzoni molto belle.
E come è altrettanto noto, per impersonare Robbie venne scelta una scimmia (scimmia tipo Il pianeta delle scimmie, molto espressiva, molto umana, molto digitale). Questo sia per volontà di Williams, sia perché boh…a chi gli facevi fare la sua parte?
Il film è bello, vola via che è un piacere, ha ritmo, ha belle trovate, ha una storia che era giusto raccontare. Il grosso problema è che se lo sono filato in pochissimi, malgrado sia fatto molto bene e che alla fine la scelta della scimmia è super azzeccata. Pochi insomma sono andati a vederlo, pochi ma tutti contenti, così come la critica; il problema è che ha avuto costi allucinanti, questo film, forse per gli effetti speciali (candidati all’Oscar), ma veramente costi da blockbuster, e poi a vederlo al cinema non è andato (quasi) nessuno. Risultato: la catastrofe economica, uno dei peggiori investimenti degli ultimi anni, del secolo, chissà anche di cosa. Un disastro. Peccato, con tutte le cagate che la gente va a vedere…anche in Italia, non è neanche entrato in Top Ten delle classifiche settimanali. Se capita, consigliato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta