Regia di Gabriele Salvatores vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bravi i giovani attori e bravissimo Favino, ma la storia è sciropposa e non coinvolge......una nota di demerito per la colonna sonora. voto 6+
commento di ripley2001Favoletta banale, piena di luoghi comuni.
commento di panti-2013Un racconto senza tempo che arriva dritto al cuore
leggi la recensione completa di orsoteneroneBravissimi i giovani attori. Favino sempre un bravo attore. Film che possiamo dire senza tempo, argomento che lega ogni periodo ed ogni luogo alle discriminazioni, e all' accettazione. Sperando sempre che nella realtà l'accettazione prevalga.
commento di TreferTDi "Napoli-New York" mi ha colpito soprattutto la bravura di Lanzaro e Guerra, i due giovani protagonisti che interpretano questo film con consumata naturalezza. Poi ci sono il mestiere il Salvatores e la presenza rassicurante di Favino. Il tutto fa una sorta di favola che si lascia guardare con gradevole leggerezza. Senza però spiccare il volo.
commento di Peppe ComuneInteressante ma un po' troppo superficiale da un lato e inverosimile dall'altro. Un po' troppo buonismo nell'apologia degli italiani in USA e nell'accostamento alla causa del razzismo verso i neri. Bravi i giovani interpreti, un po' sprecato Favino, in un dialetto non suo e in un ruolo un po' insipido. Comunque ben sopra la media dei film di oggi.
leggi la recensione completa di Souther78A parte qualche bella e suggestiva ripresa...che Salvatores, se vuole, sa fare bene... è un film che manca di spontaneità e questo limita la fluidità della narrazione. Favino non al suo meglio. Fuori contesto i brani musicali. 2 stelle e mezzo
commento di xale78xPurtroppo recitato in dialetto.
commento di gruvierazNapoli - York senza la partecipazione di Dea Lanzaro, la piccola Celestina sarebbe stato un altro film, sono i suoi occhi così belli ed espressivi a fare la differenza….. come nel capolavoro di Luchino Visconti “Bellissima” a fare la differenza fu la piccola Tina Apicella la figlia della grandissima Anna Magnani.
leggi la recensione completa di claudio1959Un gioiellino! Una bomboniera di film, in mezzo a tanta spazzatura che ci viene proposta. Salvatores riesce a rendere tutto una poesia!
leggi la recensione completa di Marina65Non sei straniero, sei solo povero.
leggi la recensione completa di imperiormax89Sono Cristiana Bini Leoni per più di trent’anni moglie e collaboratrice di Roberto e sono molto felice di iniziare con questo nuovo film di Gabriele Salvatores che è proprio come quelli che piacciono a Roberto dove anche nel buio più oscuro c'è sempre una speranza...
leggi la recensione completa di cristianabinileoni