Trama
Strani scherzi del destino. Marco e Benigno, due spettatori della pièce teatrale Café Muller si sfiorano con gli occhi, coinvolti nella stessa commozione. Si ritrovano qualche mese dopo nella clinica dove Benigno lavora come infermiere. Marco è lì per accudire la fidanzata in coma...
Note
Costruito secondo una struttura narrativa fascinosa e rischiosa e girato con un'aderenza raffinata e disarmante alla concretezza dei corpi, il film trova il suo filo conduttore nelle voci narranti. L’amore continua a farsi e disfarsi, nelle vite solitarie che piacciono a Pedro Almodóvar, che mai è stato tanto estremo, remoto e ostinato come in _Parla con lei_.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior sceneggiatura originale a Pedro Almodóvar al Premi Oscar 2003

















Commenti (25) vedi tutti
L'apice, secondo me, del maestro Almodóvar.
commento di Luisa1983Uno dei punti più alti del maestro spagnolo.
leggi la recensione completa di ezioDANCE, DANCE, OTHERWISE WE ARE LOST (Pina Bausch)
leggi la recensione completa di yumeUn regista secondo me sopravvalutato che però in questo caso ha realizzato un film che ho trovato bello e coinvolgente.
leggi la recensione completa di francesco_jsbfilm eccezionale.. regia storia sceneggiature interpretazioni finale , tutto di alto livello.. d'altronde il regista si chiamo Pedro Almodovar !!!… voto 9
commento di nicelady55Parlare si può, con il corpo, con le parole, attraverso le gabbie della modernità, attraverso le convenzioni. Parlare si deve perché il silenzio appartiene alla morte.
commento di michelQuesta volta Pedro mi ha piacevolmente sorpreso. Gran bel film
commento di bluefalconL'hanno passato in tv qualche sera fa, e l'ho ri-guardato. Mi ero dimenticato quanto fosse bello questo film, forse il miglior film di Almodovar. VOTO 9,5
commento di il melandriIl miglior Almodovar di sempre.Imperdibile.
commento di superficie 213Sublime!! Amo Almodovar!
commento di luanizzauna storia d'amore (anzi più di una) e di amicizia. un film sincero, onesto, aperto, doloroso, coinvolgente, imprevedibile…un film di Almodòvar insomma…
commento di columbiatristarTema tosto affrontato con una “delicatezza solenne”.
commento di CarrelsCapolavoro di Almodovar, uno dei suoi film più belli. Trama, fotografia e montaggio bellissimi. Flashback a ripetizione che danno un tocco di originalità al film. Voto : 9
commento di MondoMarcioUna sceneggiatura di ferro ed una messa in scena perfetta ed innovativa oltre ad interpreti bravissimi fanno di questo film un capolavoro
commento di howard76Beh, mi dispiace dirlo, ma questo "Parla con lei" purtroppo non mi è piaciuto per niente. Peccato perchè amo Almodovar…ma questo fin'ora per me è il suo film meno riuscito!…
commento di cinefilo878,5
commento di incallitoArgomento tosto per un regista tra i migliori d'europa, anche se a volte noioso sempre interessante, recitato benino (anche se con alcuni buchi notevoli), ed un finale prevedibile ma giusto…
commento di RageAgainstBerluscann è un filmone… un pò pesante.. ..
commento di Fr@Un film splendido, uno dei migliori di Almodovar.
commento di florentia violaUn film particolare ed emozionante,ricco di poesia,impreziosito da una fotografia ed una colonna sonora notevoli e diretto con mano felicissima dal grande Pedro Almodovar.BELLISSIMO.
commento di vanessaNoioso ma molto poetico..e tanto emozionante! Un appunto: La fine di Lydia è la fine che dovrebbero fare tutti i toreri !!!! Torero es la vergüenza de una nacion!
commento di ultrapazPoetico, surreale, toccante. Meno almodramma ma più melodramma.
commento di valien88bellissimo, non sono un gran fan di pedro, ma qui c'è veramente da togliersi il cappello
commento di Dr.Lynchdopo "tutto su mia madre" era difficile fare meglio. Almodovar c'è riuscito. "parla con lei" è un film profondo, delicato, dedicato agli uomini capaci di piangere. la regia è straordinaria: ogni inquadratura, ogni fotogramma è poesia. magnifico!
commento di revouteIl più bel film dell'anno non sarà candidadato all'Oscar !!!!!! … a differenza di pinocchio
commento di NOODLES58