Espandi menu
cerca

Trama

Il romanziere Tsutomu vive da eremita in una baita sulle montagne vicino Nagano. Per sopravvivere raccoglie frutta e funghi, oltre a coltivare il proprio orto. Ogni giorno cucina con questi ingredienti naturali e con il passare del tempo comincia a percepire i dettagli del flusso delle stagioni. Nel frattempo Tsutomu scrive e scrive. Ogni tanto passa a trovarlo Michiko, al contempo fidanzata e correttrice di bozze, e i due si divertono molto a cucinare e mangiare insieme ciò che la natura offre. Nonostante tutta la serenità e la pace, però, Tsutomu non è ancora in grado di raccogliere il coraggio di seppellire le ceneri della moglie, morta 13 anni prima.

 

 

Commenti (1) vedi tutti

  • "The Zen Diary" è un film che (ri)mette la vita umana al centro di tutto e fa del cibo l'elemento che gli conferisce un senso reale. Infatti, il cibo non è inteso solo come alimento capace di ristorare il corpo, ma anche come tramite che armonizza l'anima col ciclo delle stagioni. Per Tsutomu cucinare significa abbandonarsi a un rituale salvifico.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito