Che per ogni persona esista un'anima gemella è una teoria molto romantica ma forse poco scientifica, e per Luca e Sara la tentazione di metterla alla prova è forte. Ma soprattutto, quest'anima gemella, com'è fatta? Ci somiglia o è il nostro opposto? È così che quasi per sfida i due invitano a cena quattro amici che, guarda caso, sono single: Chiara, Matteo, Giulia e Dario.
Molto bravi gli Attori ma non sono adeguatamente valorizzati dalla sceneggiatura troppo "disorientata" in trame forzate e poco approfondite, insomma, un minestrone indigesto...
Buona idea ma declinata in maniera troppo confusa, con il tentativo di seguire l'incastro tra due coppie (o meglio, 4 metà..) nel loro unirsi e disfarsi in una sorta di "Sliding Doors" a seconda del percorso che di volta in volta scelgono di seguire
Situazioni secondo me forzate,Attori discontinui,la Gioli ultimamente in qualche Film forse oltre gli Schemi ... comunque visione abbastanza inutile.voto.2.
Difficile seguire queste 4 storie di schermaglie amorose ai tempi dei social...il montaggio frenetico non aiuta! Dicono facilmente saliamo da me? ... quando poi la timidezza li frega! 4 protagonisti si scambiano tra loro per verificare, modello Sliding Doors, se è più giusto il detto chi si somiglia si piglia o gli opposti si attraggono? Voto 5+
Insipido minestrone che prende spunto dal tema delle porte scorrevoli, pieno di banalità e atteggiamenti conformistici ed in più con inserti pubblicitari ben poco occulti. Girato in modo piatto, dopo un po' la noia prende il sopravvento. Del tutto evitabile.
Bello, bravi gli attori. Uno sliding doors dei sentimenti per dimostrare che l'anima gemella non esiste, ma l'amore va coltivato.
Ilenia Pastorelli in versione Micaela Ramazzotti.
Esiste davvero l'anima gemella? Se lo domandano una sera a cena due coppie di amici. Nell'attesa, i padroni di casa raccontano di come andò la serata in cui fecero incontrare quattro single, due donne e due uomini. Su uno script di Martino Coli, Alessio Maria Federici (suo il notevole Maradonapoli) allestisce uno spumeggiante racconto aprendo continue sliding doors nelle possibili… leggi tutto
"What If", "Sliding Doors" e tante altre espressioni di questo tipo si sprecano parlando di questa pellicola, nella quale la difficoltà per lo spettatore sta nel recuperare mentalmente quello che è successo prima, dato che le storie sono quattro e continuano ad intrecciarsi, accavallarsi e scambiarsi. Il film segue una propria logica che logica non è, pone una domanda alla… leggi tutto
Chiara e Giulia, Matteo e Dario sono quattro trentenni molto differenti tra loro: una determinata ed egocentrica, l'altra più riflessiva e sensibile; uno più portato alle avventure di una sera sola e l'altro più romantico e timido. Cosa succederebbe se si accoppiassero Chiara e Matteo, Giulia e Dario? E se invece fosse la volta di Chiara e Dario, Giulia e Matteo?
A oltre… leggi tutto
L'idea di mischiare le storie di due coppie, seguendole in una sorta di "Sliding Doors" dai diversi esiti a seconda che si prenda una strada piuttosto che un'altra, poteva di per sè intrigare, unita al fatto che il cast ce la mette tutta per non sfigurare (e ,per fortuna, riesce anche a far capire cosa dice, evento non così frequente nella cinematografia italiana recente). Tuttavia…
"What If", "Sliding Doors" e tante altre espressioni di questo tipo si sprecano parlando di questa pellicola, nella quale la difficoltà per lo spettatore sta nel recuperare mentalmente quello che è successo prima, dato che le storie sono quattro e continuano ad intrecciarsi, accavallarsi e scambiarsi. Il film segue una propria logica che logica non è, pone una domanda alla…
Chiara e Giulia, Matteo e Dario sono quattro trentenni molto differenti tra loro: una determinata ed egocentrica, l'altra più riflessiva e sensibile; uno più portato alle avventure di una sera sola e l'altro più romantico e timido. Cosa succederebbe se si accoppiassero Chiara e Matteo, Giulia e Dario? E se invece fosse la volta di Chiara e Dario, Giulia e Matteo?
A oltre…
Esiste davvero l'anima gemella? Se lo domandano una sera a cena due coppie di amici. Nell'attesa, i padroni di casa raccontano di come andò la serata in cui fecero incontrare quattro single, due donne e due uomini. Su uno script di Martino Coli, Alessio Maria Federici (suo il notevole Maradonapoli) allestisce uno spumeggiante racconto aprendo continue sliding doors nelle possibili…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Molto bravi gli Attori ma non sono adeguatamente valorizzati dalla sceneggiatura troppo "disorientata" in trame forzate e poco approfondite, insomma, un minestrone indigesto...
commento di DemetrioGrandinettiBuona idea ma declinata in maniera troppo confusa, con il tentativo di seguire l'incastro tra due coppie (o meglio, 4 metà..) nel loro unirsi e disfarsi in una sorta di "Sliding Doors" a seconda del percorso che di volta in volta scelgono di seguire
leggi la recensione completa di galavernaSituazioni secondo me forzate,Attori discontinui,la Gioli ultimamente in qualche Film forse oltre gli Schemi ... comunque visione abbastanza inutile.voto.2.
commento di chribio1Difficile seguire queste 4 storie di schermaglie amorose ai tempi dei social...il montaggio frenetico non aiuta! Dicono facilmente saliamo da me? ... quando poi la timidezza li frega! 4 protagonisti si scambiano tra loro per verificare, modello Sliding Doors, se è più giusto il detto chi si somiglia si piglia o gli opposti si attraggono? Voto 5+
commento di marco biInsipido minestrone che prende spunto dal tema delle porte scorrevoli, pieno di banalità e atteggiamenti conformistici ed in più con inserti pubblicitari ben poco occulti. Girato in modo piatto, dopo un po' la noia prende il sopravvento. Del tutto evitabile.
commento di bombo1Bello, bravi gli attori. Uno sliding doors dei sentimenti per dimostrare che l'anima gemella non esiste, ma l'amore va coltivato. Ilenia Pastorelli in versione Micaela Ramazzotti.
commento di ferniTipica commedia che vale meno di zero...tanta verbosita' e basta....che palle....non se ne puo' piu',godetevela voi.
commento di ezio