Espandi menu
cerca

Lola Darling

Regia di Spike Lee

Con Tracy Camilla Johns, Tommy Redmond Hicks, John Canada Terrell, Spike Lee Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Lola Darling, una bella e vitalissima ragazza di colore, conduce a New York una vita assolutamente libera dal punto di vista sentimentale. La sessualità è in lei così naturale e costante da farle frequentare tre uomini nello stesso momento: il fatuo Greer, il simpatico ciclista Mars e il tenero e devoto Jamie. Di giorno in giorno la situazione si complica e finisce per diventare paradossale. Quando Lola, che finalmente ha fatto chiarezza nei propri sentimenti, decide di dichiararsi a Jamie, costui, disgustato dalla sua eccessiva disponiblità, le dice di no.

Note

Per l'esordio dietro la macchina da presa Spike Lee gira una commedia libertina e black.

Commenti (5) vedi tutti

  • L'ottimo primo 'passatempo' di Spike Lee.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Do the Right Thing.

    leggi la recensione completa di mck
  • Spike Lee debutta con una storia amara e scottante e crea una commedia in bianco e nero senza mezzi termini e con una piccola morale. Divertente anche se a volte i dialoghi annoiano. Ottima la scelta del bianco e nero.

    commento di Depp95
  • 6.5

    commento di nico80
  • Noioso, ridicolo, patetico e senza un momento di intensità o vera luce… si vede che è stato girato in 4 giorni…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    “She's Gotta Have It”, il secondo lungometraggio e un po' di Spike Lee [che, 30 anni dopo, revivalizzerà (come già gli era accaduto nell'immediato recente passato: “Old Boy” da Park Chan-wook, “Da Sweet Blood of Jesus” da “Ganja & Hess” e “Chi-Raq” dalla Lisistrata di Aristofane) da sé la… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

È il primo film di Spike Lee, girato in bianco e nero (salvo un breve inserto a colori), con pochi soldi (e si vede) e in pochi giorni (e si vede). È la storia della giovane Lola, corteggiata da tre uomini diversissimi, cui non dice mai di no, ed anche da una donna. La storia di Lola Darling (considerato il film della rinascita del cinema afroamericano) è piuttosto banale e poco interessante,… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
7 stelle

  Nel 1986 Spike Lee fa il suo bell'esordio con questa originale e fresca commedia su un fifficile menage-a-trois imbastita dalla Lola del titolo (Tracy Camilla Johns). Lee non è solo regista ma montatore e la sua sceneggiatura è ricca di trovate. Il film è girato interamente in bianco e nero, tranne che per una sola sequenza 'musical' in esterni, a colori. Da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

    “She's Gotta Have It”, il secondo lungometraggio e un po' di Spike Lee [che, 30 anni dopo, revivalizzerà (come già gli era accaduto nell'immediato recente passato: “Old Boy” da Park Chan-wook, “Da Sweet Blood of Jesus” da “Ganja & Hess” e “Chi-Raq” dalla Lisistrata di Aristofane) da sé la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2007
2007

Recensione

solerosso82 di solerosso82
8 stelle

Una delle prime opere di Spike Lee, una commedia sentimentale intrigante con protagonista un donna condivisa da tre amanti, un copione da sit-com di notevole fascino fotografico e ritmico, che influenzerà tutto il cinema underground del decennio successivo. Film autoprodotto, musicato dal padre Bill e splendidamente fotografato in bianco e nero da Ernest Dickenson (identico cast tecnico di "Fà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

frankwalker di frankwalker
8 stelle

Secondo lungometraggio di Spike Lee dopo l’esordio, tre anni prima, con l’inedito “Joe’s Bed – Stuy Barbershop: We Cut Heads”. “Lola Darling”, ovvero l’educazione sentimentale di una giovane donna di colore, più indipendente che innamorata, costretta suo malgrado a fare i conti, o letteralmente a dividere il proprio letto, con i suoi tre amanti maschi e, come se non bastasse,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

È il primo film di Spike Lee, girato in bianco e nero (salvo un breve inserto a colori), con pochi soldi (e si vede) e in pochi giorni (e si vede). È la storia della giovane Lola, corteggiata da tre uomini diversissimi, cui non dice mai di no, ed anche da una donna. La storia di Lola Darling (considerato il film della rinascita del cinema afroamericano) è piuttosto banale e poco interessante,…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito