Espandi menu
cerca
Era ora

Regia di Alessandro Aronadio vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ivcavicc

ivcavicc

Iscritto dal 13 novembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 272
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Era ora

di ivcavicc
4 stelle

Non ci siamo proprio.

Film tratto dal film "come se non ci fosse un domani" (tradotto), che non tiene la storia, quindi noioso se uno già conosce la trama, e mettiamoci anche che la durata del film di 110 minuti, ......sono anche troppi.

Io penso che 1 ora poteva bastare, ma d'altra parte sono film da "piattaforma TV", Netflix ecc.., e allora tutto si spiega,  si spiega la caratura della sceneggiatura, il peso del regista, e anche la recitazione degli attori. Ma andiamo con ordine:

 

1-produzione-

ormai i film si fanno per riempire le piattaforme TV a pagamento, se ne fanno tanti e la qualità ,aimè, è scarsa per non dire indecente....oggi fare l'attore potrebbe essere una buon lavoro, tanto non serve "la recitazione" ( come fare il calciatore, non serve essere bravo con "la palla").

2-il regista-

Regista medio, Alessandro Aronadio, che aveva già annoiato con "Io c'è" , sempre con E. Leo, ma quel film alla fine , a fatica, lo vedi fino al termine, ripeto faticando

3-attori-

"E' qui che casca l'asino" diceva un antico detto. Attori? Mah ....come diceva il Grande TOTO':

-Edoardo Leo fa ormai 4 film l'anno, per i motivi detti in precedenza (punto 1), lui alla fine rispetto ai suoi colleghi nenche è troppo male, anzi cerca in ogni modo di recitare, ma alla fine "proprio NON ce la fa", o quanto meno non regge un film da protagonista assoluto.

-Barbara Ronchi, è brava ma per le poche scene cui recita, non ce la fa a sollevare il film.....un consiglio all'attrice: non perdere tempo con questi "filmetti senza senso".....

Poi vedi Andrea Purgatori , qui attore (consulente alle coppie), e allora pensi "bastaaaaa"

4-la sceneggiatura-

O meglio , la non sceneggiatura, del regista insieme a Renato Sannio che poi è sempre la solita combriccola (con Mssimiliano Bruno)

che oggi vanno per la maggiore....."e ho detto tutto".

 

Voto :4

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati