Un pilota con un passato da conducente di autobus sta per partecipare per la prima volta ad un'importante gara automobilistica internazionale. Durante le prove per evitare di investire un cagnolino esce di pista e fracassa la macchina. Uscito illeso fa subito conoscenza con Nicole, la proprietaria dell'animale. Tra i due è amore. Con l'andar del tempo, però, la sua condotta di gara si fa un po' troppo spegiudicata tanto che l'affascinante amante, diventata nel frattempo sua finanziatrice, lo lascia.
Note
Non uno dei migliori film di Hathaway, che con piglio professionale e stile teso salva comunque un melodramma non originalissimo.
Melodramma girato in Italia con nomi italiani, ma con attori americani. L'originalità non è il suo forte ed il finale abbastanza sciocco si riduce ad Happy End improbabile, il personaggo femminile è molto edulcorato ed impossibile, sembra continuamente rimaneggiato in fase di lavorazione, quello maschile è buono anche perché si è tenuto conto del carattere di Douglas forte di questi… leggi tutto
Concluso in maniera non molto incisiva per essere di Hathaway, e divagato sentimentalmente come è consuetudine del cinema hollywoodiano, rimane uno dei migliori film di corse automobilistiche-insuperato fino a "Gran Prix" di John Frankenheimer- della sua epoca, assieme a "I Piloti dell'inferno"(1957) di Cy Enfield con Stanley Baker.
E basta vedere "Ferrari" di Michael Mann, per…
Melodramma girato in Italia con nomi italiani, ma con attori americani. L'originalità non è il suo forte ed il finale abbastanza sciocco si riduce ad Happy End improbabile, il personaggo femminile è molto edulcorato ed impossibile, sembra continuamente rimaneggiato in fase di lavorazione, quello maschile è buono anche perché si è tenuto conto del carattere di Douglas forte di questi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.