Trama
Ritratti dei negozianti di Rue Daguerre, a Parigi, dove la regista aveva vissuto.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Agnés Varda
Con Lucien Bossy, Leance Debrossian, Marcelle Debrossian, Robert François, Jean Guillard, Thibaud Jean, Boukraa Mustapha, Henri Piednoir... Vedi cast completo
Ritratti dei negozianti di Rue Daguerre, a Parigi, dove la regista aveva vissuto.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Rue Daguerre nel XIV arrondissement di Parigi è la base operativa di questo bellissimo documentario (1976), e avrebbe continuato a essere il luogo degli incontri professionali per i suoi film, fino agli ultimi. Agnes, dunque, lì era vissuta per cinquant’anni; aveva osservato – con l’umana simpatia di cui aveva improntato i suoi film – non solo… leggi tutto
Rue Daguerre nel XIV arrondissement di Parigi è la base operativa di questo bellissimo documentario (1976), e avrebbe continuato a essere il luogo degli incontri professionali per i suoi film, fino agli ultimi. Agnes, dunque, lì era vissuta per cinquant’anni; aveva osservato – con l’umana simpatia di cui aveva improntato i suoi film – non solo…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
La nostra storia recente. Tanti volti ormai scomparsi che ci illustrano com'era la vita il secolo scorso. Il lavoro segna le persone nel profondo, fin nell'anima. Lavoro che conducono praticamente sino alla morte.... un po' pesante la visione. 6,5
commento di BradyAgnès la Daguerréotypesse: così era affettuosamente chiamata la grande Agnès Varda dagli amici e dai vicini di casa e anche dal vicinato poco lontano dei commercianti di Rue Daguerre, che, per cinquant’anni Agnes aveva visto avvicendarsi mantenendo viva, nel tempo, la singolarità di ogni esperienza individuale e familiare.
leggi la recensione completa di laulillaDocumentario Parigino con visioni di Quartiere e Negozi vari a metà anni '70 con una bella tipetta nei primi munuti in un Negozio.voto.5.
commento di chribio1