Trama
L'aeroplano sul quale viaggiano la moglie di Dutch, del Dipartipento degli Affari Interni, e il marito di Kay, deputata, si schianta. Gli accertamenti portano alla luce informazioni sconcertanti: nel corso del viaggio Peyton e Cullen sedevano accanto ed erano registrati come marito e moglie.
Note
La prima parte del film, con una giornata che si snoda come tutte le altre fino a condurre i protagonisti all'incidente aereo che da ore balena dai telegiornali, è costruita con una scansione incisiva, centrata sulla faccia di Harrison Ford. E il breve viaggio notturno a Miami, con il ritorno senza parole e l'esplosione nervosa in auto, ha una credibilità ossessiva e crudele. Peccato che, nella seconda parte, la sceneggiatura di Kurt Luedtke si annacqui e si perda in troppe parole.
Trailer
Recensioni
Che pena vedere uno dei miei registi preferiti compiere un simile scivolone e firmare un film senza storia, senza vitalità, senza attori, senza senso. Ma insomma , capisco che non avesse voglia di farlo (anche nella parte che interpreta recita piatto piatto, peggio di Seagal) e la pagnotta chiama, però che faccia durare due ore una non storia , con un Harrison Ford che… leggi tutto
6 recensioni negative
Recensioni
Non posso dire che il film mi sia dispiaciuto, questo no, ma di certo alcune cose mi hanno lasciata perplessa. Le premesse per dar corpo a una storia originale che esplorasse dinamiche un poco diverse del rapporto uomo/donna c' erano: un poliziotto e un' attivista politica si incontrano in seguito a un incidente aereo in cui perdono la vita i rispettivi consorti, (che in realtà erano amanti e… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
Il dolore e la disperazione per la morte di una persona cara unito allo sconcerto, rabbia e stupore nello scoprire che quella stessa persona aveva una relazione extraconiugale. Per Dutch Van Boerek (un efficace e convincente Harrison Ford, attonito e perplesso al punto giusto), lo smarrimento è totale. Non si può mai conoscere davvero fino in fondo una persona, se anche la propria moglie, la… leggi tutto
5 recensioni positive
Commenti (10) vedi tutti
Mio Dio Che Palla Di Film....
commento di Tex MurphyFilm drammatico, crepuscolare. Tristemente attuale. Mi è piaciuto. Non un capolavoro, ma di certo pienamente sufficiente. Voto: più che sufficiente.
commento di Yusaku87Thriller non molto appassionante diciamo che va a momenti ma non convince.voto.4.
commento di chribio1Anche Sidney Pollack ha fatto uno sbaglio ... ha girato questo film !
leggi la recensione completa di daniele64Bello voto 6
commento di eros7378Non amo molto Harrison Ford in questi ruoli. Forse è più adatto alle fruste e alle pistole laser.
commento di MichaelaConcordo con chi mi ha preceduto nel definire questo film abbastanza palloso.Voto 5
commento di jeffwineFilm bruttino di Pollack e sinceramente si sperava di piu' da una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti.
commento di steveunincredibilmente PALLOSO. P-A-L-L-O-S-O…Lo so che è una commento disdicevole da fare ad un film ed io, personalmente, cerco sempre di evitare di snobbare un'opera con quest'etichetta…ma in certi casi non c'è altro da dire. Evitatevelo.
commento di scarlettdivaSpacciato al pubblico per un thriller, e' invece un puro e semplice e tedioso dramma.
commento di movieman