Regia di Terence Young vedi scheda film
Goliardica avventura tra amazzoni "dal seno nudo" (il titolo italiano non delude di certo le attese..), apparentemente assessuate, e soldati greci in "crisi ormonale". Non si fanno sconti per le battute e i doppi sensi, che danno quel tocco kitch in più. Terence Young è l'acclamato regista dei primi 007, e si vede: umorismo bondiano, eros (decisamente meno "frenato") e mitiche scazzottate (la chicca del film) tra prosperose amazzoni nude. C'è la pretesa di femminismo (sono gli anni d'oro della contestazione), anche se un po' troppo naif.
Forse, la più brutta mai composta dal maestro Riz Ortolani.
Sono tanti i riferimenti alla saga di 007: lei, assieme al regista, è la più esplicita. Sempre bella, qui nel ruolo di Fedra, moglie di Teseo.
Se la cava nel ruolo del protagonista maschile Teseo. Molto bondiano, perdipiù doppiato da Pino Locchi, voce storica di Sean Connery.
La più brava. Azzeccatissima per la parte della gelosa rivale Oreteia.
Giunonica presenza, una biondona prosperosa alla Ursula Andress. Da non perdere.
Lascia il suo segno su un sogetto piuttosto deboluccio, senza farlo scadere nella volgarità del filone erotico-letterario in voga a quei tempi. Comunque, un cult imperdibile per gli amanti del genere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta