Trama
Sul punto di compiere 45 anni, Rosa si rende conto di aver vissuto sempre per gli altri e decide di cambiare radicalmente vita, prendendo le redini del suo destino con un impegno molto speciale: sposarsi con se stessa. Scoprirà però presto che il padre, i fratelli e la figlia hanno in mente altri piani e che non è facile staccarsi dal passato quando non si è al centro delle vicende familiari.
Curiosità
LA PAROLA ALLA REGISTA
"Conciliare ciò che vuole con ciò che vogliono gli altri è per Rosa un compito arduo, anche quando si tratta di organizzare il proprio matrimonio. Ci sono molte Rose tra di noi e tutte siamo un po' Rosa. Imparare a riconoscere ciò che si vuole e a non arrendersi è un compito difficile da portare a termine e a volte ciò che ne consegue segna per il resto della vita. Rosa non è però disposta a farsi travolgerle ed è determinata a realizzare ciò che desidera.
Il matrimonio di Rosa somiglia ai miei primi film. È una storia di personaggi, delle relazioni tra loro e con il mondo, che cerca di parlare di cose che in un modo o nell'altro influenzano tutti ma sempre con umorismo e sentimento".
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Un’amabile commedia diretta in modo leggero da Icíar Bollaín, sull’importanza di amare soprattutto se stessi e di riflesso tutti gli altri.
leggi la recensione completa di claudio1959Pur nell'assurdità dell'espediente narrativo, mi pare una commedia gradevole e divertente. Quante volte a noi donne capita di sentirsi subissate di richieste alle quali non sappiamo dire di no? Quante volte anteponiamo i bisogni degli altri ai nostri? Quindi l'impegno della protagonista ci sta tutto...
commento di Artemisia1593