Espandi menu
cerca

Trama

Anders Hill (Ben Mendelsohn), che da tempo si è sistemato in uno dei quartieri residenziali di lusso sparsi lungo la linea ferroviaria dei pendolari in Connecticut, è finalmente pronto a raccogliere i frutti di una vita ragionevole. Ma, superati i cinquanta, da poco in pensione e dopo aver pagato la retta universitaria del figlio, Anders decide che è stufo delle sue rigide abitudini: così lascia la moglie (Edie Falco), compra un appartamento e attende che la libertà lo trasformi. Senza i comfort che definivano la sua precedente identità, Anders intraprende un percorso maldestro e doloroso per riconciliare il passato con il presente.

Commenti (2) vedi tutti

  • L'idea era buona, veramente buona, un film che aveva tutti i presupposti per essere un buon film ma cade sui dialoghi e lo spettatore si deve concludere i discorsi da solo nella propria testa. Voto 5

    commento di lucignolo
  • non tutto procede come dovrebbe in questo ultra-tipico film "indie" dolceamaro americano. è relativamente onesto, e gli attori - volti piuttosto noti nel panorama serie Tv e/o off-Hollywood - sono bravi. ma la regia e anche la scrittura appaiono un po' stanchi e risaputi.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ragiunatt di ragiunatt
8 stelle

Stati Uniti, un uomo della finanza, cinquantenne, in apparente piena forza fisica abbandona lavoro, moglie, figlio e casa per ricominciare una nuova vita. Non sappiamo molto delle sue motivazioni o del tormento che lo ha portato ad una decisione così drastica. La regista Nicole Holofcener sceglie di ritagliare per il film un lasso temporale inaspettato: la pellicola narra alcuni giorni… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ragiunatt di ragiunatt
8 stelle

Stati Uniti, un uomo della finanza, cinquantenne, in apparente piena forza fisica abbandona lavoro, moglie, figlio e casa per ricominciare una nuova vita. Non sappiamo molto delle sue motivazioni o del tormento che lo ha portato ad una decisione così drastica. La regista Nicole Holofcener sceglie di ritagliare per il film un lasso temporale inaspettato: la pellicola narra alcuni giorni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Edie Falco, Ben Mendelsohn
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito